Team America

2004, Animazione

Un cinema di Dallas proietta Team America al posto di The Interview

Un Natale senza paura per una sala di Dallas che ha deciso di proiettare il film d'animazione del 2004 - che prendeva in giro il padre dell'attuale dittatore nordcoreano - al posto di The Interview, cancellato per ragioni di sicurezza. Intanto Obama ha invitato gli americani a non disertare le sale cinematografiche.

"Avremmo proiettato volentieri The Interview, a partire dal 27 dicembre" si legge in un tweet pubblicato dalla catena di sale americane Alamo Drafthouse "ma al suo posto abbiamo già programmato Team America." - una provocazione inequivocabile, visto che il film d'animazione degli autori di South Park, datato 2004, è un film assolutamente scorretto, irriverente, ma soprattutto è una satira sul regime di Kim Jong Il, il padre dell'attuale leader nordcoreano.

Dopo la sospensione della release americana di The Interview, da parte della Sony - che ha già subito un pesante attacco informatico e teme ulteriori ritorsioni - molti si sono chiesti se una decisione del genere fosse giustificata. Si torna quindi a parlare di libertà d'espressione, ma soprattutto - ancora una volta - della necessità di contrastare qualsiasi intimidazione di natura terroristica.

Una scena di Team America

Il presidente Obama ha invitato gli americani a non disertare le sale cinematografiche "Stiamo indagando, si tratta di un attacco molto serio e non lo abbiamo preso sotto gamba. Terremo gli occhi aperti, se lo riterremo opportuno, non esiteremmo ad avvisare la popolazione su eventuali pericoli concreti"

Un cinema di Dallas proietta Team America al...
Privacy Policy