Tv, i film della settimana, su Sky Cult, Solo Dio Perdona

Su Sky Cinema in prima tv Lunedì verrà trasmesso il contrverso film di Refn. Spazio anche a Buongiorno Papà (Sky Cinema 1). Arrivano poi i cattivi ragazzi di Bling Ring (8 ottobre), spazio anche a Batman e l'Uomo Ragno con le prime visioni in chiaro di Il Cavaliere oscuro - Il ritorno (domenica 5 ottobre, Italia 1) e The Amazing Spider-Man (mercoledì 8 ottobre, Rai Due)

La settimana compresa tra domenica 5 e sabato 11 ottobre sembra essere meno avvincente della precedente, ma è solo una sensazione, vedrete. A voler essere pignoli se siete dei fan sfegatati degli eroi dei fumetti potrete gioire per la trasmissione in chiaro e in prima televisiva di ben due film dedicati a giustizieri mascherati, e per mettervi sulla strada giusta vi diciamo che si tratta di un pipistrello e di un ragno (capito, vero?). Non dimenticate che per avere il quadro completo dei palinsesti di ogni canale, potete dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana.

Wanna Fight?

Due anni dopo il successo internazionale di Drive, Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling hanno di nuovo lavorato assieme in un'opera, Solo Dio perdona, accolta a Cannes in maniera contrastante. Julian è proprietario con il fratello di un club di boxe thailandese, usato come copertura per lo spaccio di droga. Quando il fratello maggiore stupra e uccide una minorenne e viene a sua volta ucciso, la madre Crystal pretende vendetta. Su Sky Cult, lunedì 6 ottobre.

Papà si diventa

Cosa succede se un quarantenne bello e fascinoso scopre di avere una figlia? E se la suddetta figlia va in giro con un nonno rocker depresso? Per capirlo vi basterà sintonizzarvi su Sky Cinema 1 lunedì 6 ottobre per scoprire Buongiorno papà, per la regia di Edoardo Leo.

The Dark Knight Rises

Capitolo conclusivo della trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan, Il cavaliere oscuro - Il ritorno è il pezzo forte della programmazione di Italia 1 che trasmetterà il film in prima visione domenica 5 ottobre. A otto anni dalla morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, di cui Batman si è preso la colpa, il Cavaliere oscuro torna in campo per fronteggiare l'attività di un nuovo pericoloso criminale, Bane. Al suo fianco, un'astutissima ladra. Nel cast ancora Christian Bale, Tom Hardy e Anne Hathaway.

Da grandi poteri...

E visto che non ne abbiamo mai abbastanza di super eroi, Mercoledì 8 ottobre Rai Due proporrà in prima televisiva The Amazing Spider-Man, diretto da Marc Webb. E' il reboot della saga cinematografica dedicata al celebre personaggio della Marvel, slegato dalla precedente trilogia diretta da Sam Raimi. Peter Parker (Andrew Garfield) è un orfano cresciuto dagli zii Mary e Ben. Per far luce sulla morte dei genitori finirà a indagare sul dottor Connors e a sperimentare i prodigi legati al morso di un ragno...

Stay Hungry, Stay Foolish

Domenica 5 ottobre Sky Cinema 1 dedica la prima serata al biopic dedicato creatore della Apple, Steve jOBS, interpretato da Ashton Kutcher. Il racconto comincia nel 1971, anno in cui Jobs visse una fase hippy e termina nel 2000, poco prima dell'invenzione dell'iPod.

La banda del buco

Sono bellocci, ricchi, annoiati e il loro desiderio è quello di assomigliare il più possibile alle star di cartapesta che trionfano in televisione e ai party esclusivi. Marc, Rebecca, Nicki, Sam e Chloe decidono di perseguire questo scopo senza fermarsi davanti a nulla, svaligiando le case dei loro idoli. Bling Ring di Sofia Coppola, ispirato ad un vero fatto di cronaca, arriva in prima televisiva su Sky Cinema 1 mercoledì 8 ottobre.

Drogati d'amore

E' difficile vivere se una dipendenza si impossessa della nostra vita, stravolgendola dalle fondamenta. Lo sa bene Adam (Mark Ruffalo) che è un sex addicted. Dopo anni di terapia, però, e di frequentazione di un gruppo di sostegno, l'uomo sembra finalmente guarito. Fino a quando non incontra la bellissima Phoebe (Gwyneth Paltrow), una donna che per la prima volta nella vita lo obbliga ad avere un rapporto sano con l'altro sesso. Su Sky Cinema 1, in prima visione, venerdì 10 ottobre.

In the mood for movies

Noi vorremo avere la presunzione di credere che i nostri consigli cambino davvero il corso della vostra serata, ma sappiamo bene che la vita ha dei ritmi talvolta esagerati e difficili da sostenere. Quindi, non vi stravolgeremo l'esistenza, ma un proviamo a rendervela più leggera. Come? Suggerendovi dei film per ogni stato d'animo.

Se amate il reggae...

...Marley è il documentario definitivo su Bob Marley, firmato da Kevin Macdonald. Consigliatissimo anche per chi non è fan di questo genere musicale, perché le sorprese in questo film non mancano. Su Rai 5, lunedì 6 ottobre (15:50).

Se amate i poliziotteschi...

Tomas Milian nel serial Roma Nuda
Tomas Milian nel serial Roma Nuda

...sapete distinguere tra il prodotto di bassa qualità e i cult assoluti come La banda del gobbo, diretto da Umberto Lenzi nel 1977 e con un Tomas Milian in forma strepitosa nei panni di un bandito tradito dai suoi scagnozzi. E se il fratello gemello del Gobbo si chiama Monnezza, allora...Su Iris, martedì 7 ottobre (23:30).

Se François Truffaut è il vostro nume tutelare...

il regista François Truffaut
il regista François Truffaut

...avete gusto. Vi segnaliamo per questo Finalmente domenica! ultimo film del grande regista di cui quest'anno ricorre il 40.mo anniversario della morte.
Nonostante sia stata licenziata, Barbara (Fanny Ardant), avvenente segretaria di Julien Vercel (Jean-Louis Trintignant), titolare di un'agenzia immobiliare, aiuta l'uomo a trarsi d'impaccio dalle accuse di svariati omicidi, tra cui quello della moglie. Tra i due nascerà anche l'amore. Su Rai 5, mercoledì 8 ottobre (15:35).

Se vi sentite alieni...

...vi consigliamo la visione, in prima televisiva, di L'ultimo terrestre, debutto registico di Gipi. Su Rai 2, venerdì 10 ottobre (23:45).