TV, i film della settimana: Marylin e la stupefacente Paulette

Mercoledì 6 agosto, serata dedicata all'umorismo scorretto di una commedia dal tocco tipicamente francese. Anche la deliziosa Marilyn, interpretata da Michelle Williams (Rai Uno, 5 agosto) caratterizza una settimana segnata da Un weekend da bamboccioni 2 (Sky Cinema 1, 4 agosto).

Cosa serve per creare la perfetta serata estiva? La persona amata al proprio fianco, quel briciolo di calma necessaria per gustarsi una bibita fresca e il film giusto in televisione. Anche solo uno di questi tre ingredienti potrebbe fare la vostra felicità, lo sappiamo. Se per i primi due non possiamo fare molto, per l'ultimo qualche suggerimento ve lo diamo senza ombra di dubbio, prendendo in considerazione la settimana che va da domenica 3 agosto a sabato 9 agosto. Vi ricordiamo che per avere il quadro completo dei palinsesti di ogni canale, potete dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana.

Holidays!

No, non è un film su Madonna quello che Sky Cinema 1 proporrà in prima visione e in prima serata Lunedì 4 agosto, ma l'ennesima avventura di Adam Sandler, protagonista assieme a Chris Rock e Kevin James di Un weekend da bamboccioni 2, commedia in cui un gruppo di amici si riunisce per passare assieme le vacanze e scopre come il tempo scorra inevitabilmente.

La principessa bionda

Rai Uno dedica la prima serata di martedì 5 agosto alla bellezza della diva bionda più diva del firmamento hollywoodiano, Marilyn, con la trasmissione del film diretto da Simon Curtis e interpretato dalla candidata all'Oscar, Michelle Williams. Nel film si prende in esame un periodo particolare di Norma Jean, sul set inglese della pellicola Il principe e la ballerina.

L'erba di Paulette

Avete capito bene, stiamo parlando proprio di droga e a smerciarla nei degradati quartieri di Parigi non è uno spacciatore tatuato e dalla parolaccia facile, ma una vecchietta apparentemente innocua. Paulette è la scorretta commedia diretta da Jérôme Enrico che Sky Cinema 1 propone in prima visione televisiva mercoledì 6 agosto.

Alla rivoluzione sui tacchi alti

Sarah Jessica Parker non si libererà mai di Carrie Bradshaw (è una verità con cui sa di dover fare i conti), neanche quando, come nel caso di Ma come fa a far tutto?, si trova ad interpretare una supermamma che deve districarsi tra il menage familiare e un lavoro che la assorbe completamente. Vestita impeccabilmente, sempre sul tacco 12, è proprio difficile immaginarsela mentra impasta i muffin per la festa dei figli...

Gli occhi dell'amore

Arriva in prima televisiva assoluta su Canale 5, giovedì 7, il film di Arie Posin, The Face of Love. Una vedova si innamora di un uomo che è il sosia del suo ex marito. Nel cast Robin Williams e Annette Bening.

Parla come balli

Puntuale arriva anche la proposta che ci fa scatenare, Body Language, film che Sky Cinema 1 trasmetterà in prima televisiva venerdì 8 agosto, dedicato ad un gruppo di ballerini che si raduna per partecipare ad un concorso di danza a New York.

A caccia di morti

Interessante la prima visione di Sky Cinema Max che sempre venerdì 8 propone in prima serata l'horror ispano-cubano Il cacciatore di zombie, diretto da Alejandro Brujuès. Quando Juan e Lazaro avvistano uno zombie al largo delle coste dell'Avana, non immaginano che l'intera città sia popolata da non morti. Decidono così di cacciarli, trasformando quell'attività in una strategia redditizia.

In the mood for movies

Ed eccoci alla nostra veloce rassegna dei film che in un modo o in un altro possono rappresentare il giusto accompagnamento per uno stato d'animo...

Se vi piace la brillantina...

...cominciamo subito con un cult supremo (sì, ci piace vincere facile), Grease, che troviamo in prima serata su Canale 5 lunedì 4 agosto. Sandy e Danny si amano, è estate, ma il ritorno a scuola si rivelerà amaro per la biondina dal cuore di zucchero. Olivia Newton-John e John Travolta? Perfetti.

Se vi serve un colpo di fortuna...

...La banda degli onesti (Rai Tre, Lunedì 4 agosto, prima serata) vi spiega come fare. Anzitutto trovate tutto l'occorrente per duplicare delle banconote, stampatene in quantità industriali e non spendetele. Ne guadagnerete in felicità. Un film che è tutto di culto, con Totò e Peppino De Filippo supremi e un Giacomo Furia strordinario nei panni di un povero imbianchino che sembra un po' il Pinturicchio (prima maniera).

Se cercate un classico straordinario...

...venerdì 9 agosto in prima serata su LaEffe c'è Amanti perduti di Marcel Carné. Sceneggiato da Jacques Prevert e interpretato dal leggendario Jean-Louis Barrault, racconta la storia di un attore di una compagnia teatrale innamorato di una donna contesa da altri tre uomini. Sublime.