After Earth, The Bay e gli altri film in uscita

Spazio all'horror con The Butterfly Room e POE, ma soprattutto alla commedia con Voices, Quando meno te lo aspetti e Paulette.

Non solo blockbuster in sala, questa settimana, ma anche tanto cinema italiano e d'oltralpe, documentari, commedie e horror: insomma, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. A guidare le uscite di questo weekend di inizio giugno, c'è il nuovo film di M. Night Shyamalan, After Earth - Dopo la fine del mondo, interpretato da Will Smith e suo figlio Jaden, ma in sala arriva anche la scatenata commedia musicale Voices, con Anna Kendrick e Rebel Wilson.
A queste due novità a stelle e strisce si affiancano un tris di pellicole francesi, tutte diverse: le commedie Paulette e Quando meno te lo aspetti e il surreale Holy Motors, di Leos Carax. La protagonista di Paulette è una signora che decide di arrotondare le magre entrate finanziarie spacciando cannabis, mentre la commedia di Agnes Jaoui prende spunto dagli elementi ricorrenti del mondo fiabesco per affrontare tematiche importanti.

Spazio anche all'horror, con The Bay, imperniato su tematiche ecologiste, e con due titoli italiani: l'horror episodico P.O.E. - Poetry of Eerie - che ovviamente è un omaggio ad Edgar Allan Poe e ai suoi celebri racconti del brivido - e con l'ambizioso horror 'al femminile' The Butterfly Room - la stanza delle farfalle, che è diretto da Jonathan Zarantonello, ma riunisce alcune delle più celebri scream queen della storia del genere, tra cui Barbara Steele e Heather Langenkamp.

Prima di lasciarvi ai dettagli sui film in uscita segnaliamo infine la release di due documentari dedicati a due grandi nomi del nostro cinema: Carlo Verdone e Mario Monicelli.