Transformers 3, Cedar Rapids, Giallo e gli altri film in uscita

Tra le uscite della settimana anche This is Beat - Sfida di ballo e il documentario Vittorio racconta Gassman, una vita da mattatore.

Uno dei film più attesi della stagione, Transformers 3, è già nelle sale da qualche giorno, e a completare il carnet delle nuove uscite di questo weekend si aggiungono l'ultimo film di Dario Argento, una commedia con Ed Helms, un nuovo dance flick e last but not least, un documentario dedicato al mattatore Vittorio Gassman.
Il film di Michael Bay vede ancora una volta nel cast Shia LaBeouf affiancato da star come Patrick Dempsey e John Malkovich, oltre che dalla bellissima Rosie Huntington-Whiteley, che sostituisce Megan Fox la cui collaborazione con il franchise si è interrotta bruscamente a causa di contrasti con i realizzatori. A rendere ancora più spettacolare questa nuova avventura di Sam Witwicky, l'optional del 3D.

Come abbiamo già anticipato, nelle sale arriva anche l'ultimo lavoro del regista di Profondo Rosso, che dopo le numerose traversie produttive, distributive e legali approda nei cinema con un nuovo titolo, Giallo/Argento. Anche in questo caso il protagonista - Adrien Brody nel ruolo dell'ispettore Enzo Avolfi - è sulle tracce di un maniaco omicida, un uomo che rapisce donne bellissime per seviziarle e poi ucciderle. Ma lo stesso Avolfi nasconde un passato oscuro e doloroso.
Ancora un'indagine sul grande schermo, ma raccontata con toni più lievi, nella commedia Benvenuti a Cedar Rapids, nella quale un assicuratore viene incaricato di vederci chiaro sulla misteriosa scomparsa di un suo collega.

Prima di lasciarvi ai dettagli sui film in uscita, segnaliamo la release di This is Beat, ancora una sfida a passi di danza e musica e del documentario Vittorio racconta Gassman, una vita da Mattatore, che è stato presentato lo scorso anno alla Mostra del cinema di Venezia.