L'attesa

2015, Drammatico

Trailer FilmFest 2016: aperte le votazioni per il trailer dell'anno

Al via le votazioni online del pubblico per il miglior trailer dell'anno. Il festival - a ingresso gratuito - si tiene per la prima volta a Milano dopo tredici edizioni a Catania.

Entra nel vivo il concorso del Trailers FilmFest, giunto alla sua quattordicesima edizione, che si terrà - a ingresso gratuito fino a esaurimento posti - per la prima volta a Milano - presso il teatro Dal Verme e presso l'Auditorium Giovanni Testori, all'interno del nuovissimo Palazzo Lombardia - dal 5 all'8 ottobre 2016 , diretto da Stefania Bianchi. Al via il concorso per assegnare il premio del pubblico al Miglior Trailer della stagione cinematografica, che si può votare fino al 30 settembre 2016 dal sito ufficiale del festival, www.trailersfilmfest.com.

Il concorso dei migliori trailer, vero protagonista del Trailers FilmFest vedrà in gara, come tradizione, trenta lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane nella stagione 2015/2016. I trenta trailer, divisi per le tre selezioni ITALIA, EUROPA e WORLD e scelti dal Comitato del festival, saranno in seguito votati da una Giuria di qualità presieduta dal regista Carmine Amoroso che sceglierà, per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World. I migliori trailer verranno premiati con l'Elefantino, ormai storico premio del festival, durante la serata finale. Oltre alle case di distribuzione dei trailer vincitori, sarà premiato anche il realizzatore del trailer. Per la prima volta, infatti, partecipano al concorso anche i trailermakers che hanno adattato o realizzato ex novo i trailer di film stranieri per il mercato italiano.

Ecco la PLAYLIST di tutti i trailer in concorso.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Trailer FilmFest 2016: aperte le votazioni per il...
I trailer dei videogiochi come opere d’arte: 15 video indimenticabili
Doctor Strange: il teaser trailer promette un’esperienza Marvel diversa dal solito
Privacy Policy