The Thin Man: Billy Ray scriverà la sceneggiatura

Lo scrittore prenderà il posto di David Koepp, che ha abbandonato il progetto a causa di dissidi con il regista Rob Marshall.

Lo sceneggiatore Billy Ray è stato ingaggiato per firmare lo script di The Thin Man, adattamento del classico di Dashiell Hammett che sarà diretto da Rob Marshall e vedrà Johnny Depp protagonista. La Warner Bros., intenzionata a portare al cinema il lavoro al più presto, aveva affidato il compito di scrivere la sceneggiatura dapprima a Jerry Stahl per poi sostituirlo con David Koepp, il quale ha deciso di però di chiamarsi fuori dal progetto a causa di incomprensioni creative con Rob Marshall.

The Thin Man, portato al cinema da W.S. Van Dyke nel 1934, vede protagonisti Nick e Nora Charles, una coppia di coniugi milionari amanti della vita mondana impegnati ad indagare sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi a essa collegati. Il film, dopo essersi aggiudicato quattro nomination all'Oscar, diede vita a una serie tv in onda sulla NBC negli anni Cinquanta e a un nutrito numero di sequel.

Al momento Billy Ray è impegnato nella stesura di Pan, nuova rilettura in chiave dark della fiaba di Peter Pan che vede protagonista Channing Tatum. In più lo sceneggiatore sta scrivendo la versione cinematografica di 24, il dramma A Captain's Duty, diretto da Paul Greengrass e interpretato da Tom Hanks, e il remake made in Usa del premio Oscar Il segreto dei suoi occhi.