The Thin Man: David Koepp scriverà la sceneggiatura

Lo sceneggiatore è stato incaricato di occuparsi dello script del remake de L'uomo ombra, che sarà diretto da Rob Marshall e interpretato da Johnny Depp.

Alcuni mesi fa si era parlato di Jerry Stahl come possibile sceneggiatore per il remake de L'uomo ombra - uno dei tantissimi progetti attualmente in cantiere per Johnny Depp - ma adesso sarà David Koepp ad occuparsi dello script del film di Rob Marshall, che con questo progetto tornerà a collaborare con Depp dopo Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare.

L'originale L'uomo ombra, detective story basata sull'omonimo romanzo di Dashiell Hammett, fu portata sul grande schermo da W.S. Van Dyke nel 1934. Il film vedeva protagonisti William Powell e Myrna Loy nei panni di Nick e Nora Charles, una coppia di coniugi milionari amanti della vita mondana impegnati ad indagare sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi a essa collegati. Il film, dopo essersi aggiudicato quattro nomination all'Oscar, diede vita a una serie tv in onda sulla NBC negli anni Cinquanta e a un nutrito numero di sequel.