The Stand di Stephen King al cinema in quattro film

Il casting sarebbe già in corso per le quattro pellicole che trasformeranno The Stand in una vera e propria saga cinematografica.

Da tempo Warner Bros. Pictures sta pianificando l'adattamento del maestoso L'ombra dello scorpione, uno tra i romanzi di Stephen King più amati da pubblico e critica. Quello che doveva essere un film, adesso ha assunto una nuova forma. La monumentale opera di King, affidata alle mani del regista Josh Boone, darà vita a ben quattro lungometraggi. Ecco cosa ha dichiarato il regista: "Volevo realizzare una versione credibile di The Stand, con attori di serie A. Ho parlato con Warner Bros. proponendogli di realizzare un unico film di tre ore. Quando ho concluso la sceneggiatura, dopo cinque mesi di lavoro, è piaciuta a tutti. Stephen King l'ha amata. Ci hanno garantito un budget di 87 milioni di dollari. Tanti soldi per un horror. Poi mi hanno proposto di farne più film e io ho accettato, così credo che alla fine verranno fuori quattro film."

Adattato in precedenza come miniserie tv nel 1994, L'ombra dello scorpione racconta la storia di un'apocalisse causata da un'arma biologica che colpisce la Terra decimando la popolazione. I sopravvissuti si dividono in due fazioni, buoni e cattivi. "Adoro il mio script" prosegue Boone "ma ho accettato immediatamente di modificarlo per restare più fedele al romanzo. Non posso dire molto, ma realizzeremo The Stand nel miglior modo possibile con il cast più adeguato. Siamo in trattative con molti attori e alcuni hanno già accettato. Speriamo di entrare in produzione la prossima primavera."

Under the Dome: Stephen King sul set della serie
Under the Dome: Stephen King sul set della serie