The Imitation Game

2014, Drammatico

The Imitation Game: il poster italiano in esclusiva

In esclusiva per Movieplayer.it la locandina ufficiale dell'acclamato biopic con Benedict Cumberbatch, nei cinema italiani il 1 gennaio con Videa.

Si avvicina la release italiana dell'atteso The Imitation Game, biopic dedicato al matematico Alan Turing trionfatore di Toronto e (si vocifera) in odor di nomination all'Oscar. A interpretare il tormentato scienziato inglese è lo straordinario Benedict Cumberbatch, star tra le più richieste del momento. Con lui troviamo Keira Knightley e Mark Strong. The Imitation Game arriverà nei cinema italiani il 1 gennaio con Videa. Oggi Movieplayer.it vi offre in esclusiva il poster ufficiale italiano che trovate di seguito.

The Imitation Game, diretto dal norvegese Morten Tyldum, narra l'esistenza di Alan Turing, matematico e scienziato inglese condannato alla castrazione chimica nel 1952 perché omosessuale e morto in circostanze misteriose due anni dopo. Turing lavorò, a Bletchley Park, presso Oxford, centro delle operazioni dell'intelligence inglese durante la Seconda Guerra Mondiale. Qui il calcolatore da lui messo a punto accelerò la decriptazione dei messaggi di quella macchina elettromeccanica, Enigma, sviluppata da Arthur Scherbius dal 1918, orgoglio dell'ingegno tedesco al servizio della produzione bellico-industriale.

The Imitation Game - poster esclusivo italiano del film!
The Imitation Game: il poster italiano in...
Privacy Policy