The Dark Knight Rises ispirato a Prey?

Rumors danno come possibile fonte dello script di The Dark Night Rises la graphic novel Prey incentrata sullo scontro tra Batman e il Dottor Strange.

La fatidica data del maggio 2011, mese in cui prenderanno il via le riprese dell'atteso The Dark Knight Rises, si fa sempre più vicina. A gennaio sarà pronta la sceneggiatura e le speculazioni sul plot del film, sul cast e sulla presenza dei vari villain aumentano a vista d'occhio. L'ultimo rumor riguarderebbe proprio le fonti usate da Nolan per il terzo lungometraggio dedicato a Batman. A quanto pare il regista si sarebbe ispirato alla graphic novel Prey, storia compresa nell'arco temporale della serie Batman: Legends of the Dark Knight. La conseguenza della diffusione della notizia sul web è stata l'aumento di vendite della serie di fumetti in questione, presa d'assalto dai fan di Nolan, ma al momento non vi sono conferme al riguardo.

Prey, scritta da Doug Moench, è un seguito non ufficiale di Batman: Year One di Frank Miller, che ha influenzato Batman Begins e Il cavaliere oscuro). La storia includerebbe lo psichiatra di Gotham, il dottor Hugo Strange che, a quanto pare, sarà incarnato dall'inglese Tom Hardy. Strange usa la sua influenza sul sindaco di Gotham per formare una task force capace di catturare Batman, dal quale è ossessionato. A guidare la task force è il Commissario Gordon, fresco di promozione, il quale si troverà lacerato tra i propri doveri verso Gotham e la lealtà a Batman. Il Dr. Strange scopre la verà identità dell'Uomo Pipistrello e intraprende un gioco psicologico con Bruce Wayne, arrivando a tentare di eliminare fisicamente Batman per sostituirsi a lui.