The Avengers

2012, Azione

The Avengers raggiunge il miliardo di dollari in soli 19 giorni

Box office di 373,2 milioni di dollari in USA e 628,9 milioni sul mercato internazionale mentre in Italia siamo già a quota 16,1 milioni di euro.

The Walt Disney Studios ha annunciato che ieri, diciannovesimo giorno dalla data di release, The Avengers ha già raggiunto la soglia del miliardo di dollari al box office mondiale. E' la prima volta che un film Marvel Studios si affaccia all'ambìto traguardo, mentre è la quinta per un film distribuito da The Walt Disney Studios. La notizia arriva a distanza di una sola settimana dal record frantumato dal film The Avengers con un dirompente debutto al box office americano ($ 207,4 milioni) che gli era valso il primato di maggior opening di tutti i tempi negli USA. Gli ultimi dati di weekend stimano che il megahit Marvel abbia guadagnato 373,2 milioni di dollari al box office americano e 628,9 milioni a livello internazionale. In Italia, dove è uscito il 25 aprile, The Avengers ha avuto un'accoglienza straordinaria che lo ha subito posizionato con la miglior performance di opening per un film Marvel. Quest'ultimo weekend The Avengers ha compiuto un altro balzo in avanti e, nonostante l'esordio di Dark Shadows, ha superato quota 16,1 milioni di euro (ad oggi la terza miglior performance europea davanti a Germania e Spagna).

Sono 12 i film ad aver battuto il record miliardario nella storia del cinema. Nella lista dei film Disney con box office da capogiro The Avengers si aggiunge infatti a Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, Alice In Wonderland, Toy Story 3 - La grande fuga e Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare. "Siamo entusiasti del successo mondiale di The Avengers" - ha dichiarato Robert A. Iger - Presidente e CEO di The Walt Disney Company. "E' un film straordinario e rappresenta inoltre un'imponente franchise che continuerà negli anni a venire con nuove storie e personaggi irresistibili". Il pubblico americano ha premiato The Avengers con un voto raramente concesso: A+ CinemaScore. Il film abbraccia, infatti, tutti i tipi di audience e promette una proficua longevità all'intera property in tutte le sue declinazioni merceologiche. Per la gioia dei fan di tutto il mondo, molti film Marvel sono all'orizzonte: lo scorso 8 maggio la Disney ha annunciato un sequel per The Avengers mentre in aprile era già stato dichiarato il seguito di Captain America: Il primo vendicatore, in programma per il 4 aprile 2014. Thor 2 sarà in sala il 15 novembre 2013 e il terzo capitolo della fortunatissima serie Iron Man, che ha guadagnato oltre 1,2 miliardi dollari in tutto il mondo, arriverà nelle sale il 3 maggio 2013. The Avengers è il primo film di Marvel Studios distribuito da The Walt Disney Company.

The Avengers raggiunge il miliardo di dollari in...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy