Diario di una schiappa 2 - La legge del più grande

2011, Commedia

Tekken, I pinguini di Mr Popper, Hanna e altri film sotto l'ombrellone

Diamo uno sguardo alle uscite cinematografiche attese nelle sale tra il 27 luglio e il 12 agosto. Tra i film in arrivo L'arte di cavarsela, Almeno tu nell'universo e gli horror IN THE MARKET e Vanishing on the 7th Street.

L'estate vacanziera è ormai ufficialmente iniziata, e anche se le sale si svuotano o chiudono per ferie, non mancano le uscite interessanti da qui a Ferragosto, anche se siamo ben lontani dalla ricchezza dei weekend cinematografici degli altri paesi. Tra i titoli da vedere sotto l'ombrellone - sperando di non essere costretti a vederli sotto l'ombrello, considerato il maltempo di fine luglio - i due capitoli di Diario di una schiappa, uno in uscita il 27 luglio, l'altro il 5 agosto, e altri film che hanno per protagonista indiscusso l'universo dei giovani, sia quello a stelle e strisce che quello di casa nostra: in Almeno tu nell'universo di Andrea Biglione e L'arte di cavarsela con Emma Roberts e Freddie Highmore un incontro speciale cambia le vite dei protagonisti, mentre nel sequel di Honey si torna a ballare e sognare. Meno convenzionale invece il thriller Hanna che vede Saoirse Ronan nei panni di una ragazza che scopre la propria adolescenza nonostante sia cresciuta in un contesto particolare e difficile. Più azione e disimpegno per Tekken, il film ispirato all'omonimo videogame della Namco, nel quale il giovane protagonista vendica l'uccisione di sua madre e la distruzione della sua casa con l'uso della forza.

Prima di chiudere la nostra panoramica sui film in uscita, segnaliamo tre titoli freschi, adatti alle giornate estive: I pinguini di Mister Popper, in cui Jim Carrey riceve in regalo dodici pennuti "artici" che faranno la sua fortuna. Dal gelido set del film targato Disney, arrivano altre due proposte da brivido, ma di altro genere: il truculento IN THE MARKET del giovane regista Lorenzo Lombardi e il cupo Vanishing on the 7th Street, che ha per scenario una Detroit completamente avvolta nelle tenebre di un black-out.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Diario di una schiappa (2010) di Thor Freudenthal con Zachary Gordon, Robert Capron, Rachael Harris, Steve Zahn, Alex Ferris, Devon Bostick, Chloe Moretz e Rob LaBelle. Genere Commedia. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 27 Luglio 2011 Trama:

Zachary Gordon nel film Diary of a Wimpy Kid

Cronaca delle disavventure dello sfortunato studente Greg Heffley, il quale per ottenere un po' di fama al liceo invita tutti quelli che conosce a una serie infinta di incontri imperdibili che, chiaramente, vanno tutti a monte. E annota pedissequamente tutto ciò che gli accade sul suo diario illustrato, che lui definisce "non un diario, ma un giornale" in attesa della notorietà desiderata.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Un diario universale [Intervista] Jeff Kinney presenta Diario di una schiappa Diario di una schiappa 2 - La legge del più grande (2011) di David Bowers con Steve Zahn, Rachael Harris, Zachary Gordon, Peyton List, Devon Bostick, Owen Best, Ben Hollingsworth e Robert Capron. Genere Commedia. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:
Greg Heffley sta crescendo, così deve sopportare i maldestri tentativi dei genitori desiderosi di fargli passare più tempo con l'odiato fratello maggiore Rodrick, che lo ha sempre preso di mira e che lo tempesta di stupidi scherzi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Vanishing on 7th Street (2010) di Brad Anderson con Hayden Christensen, Thandie Newton, John Leguizamo, Taylor Groothuis, Jordan Trovillion, Jacob Latimore, Pamela Croydon e Benjamin Brennan. Genere Giallo, Horror, Thriller. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da One Movie. Trama:
Hayden Christensen con Thandie Newton nel film Vanishing on 7th Street

Un improvviso blackout getta la città di Detroit nell'oscurità. Uno sparuto gruppo di persone si ritrova solo, mentre tutti gli altri sembrano spariti: per le strade ci sono solo mucchi di vestiti e auto abbandonate. A un certo punto, anche la luce del giorno inizia a scomparire, mentre l'unico modo per resistere all'oscurità sembra usare le poche fonti di luce rimaste.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Ogni cosa è non illuminata Tekken - Il film (2010) di Dwight H. Little con Jon Foo, Kelly Overton, Cary-Hiroyuki Tagawa, Darrin Dewitt Henson, Luke Goss, Mircea Monroe, Tamlyn Tomita e Candice Hillebrand. Genere Azione, Avventura, Fantastico. Durata 92 minuti. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Trama:
Jin Kazama vive fuori dalle mura di Tekken City, in una zona degradata chiamata Anvil. È un giovane con notevoli abilità nella lotta dura e pura ed è riuscito a mantenere se stesso e la madre praticando il contrabbando nelle luride strade di Anvil. Dopo una serie di pericoli sventati Jin torna a casa appena in tempo per vedere i Jack - i robot addetti alla sicurezza della Tekken - distruggere la sua abitazione e uccidere sua madre. In quel momento Jin capisce che dietro l'omicidio di sua madre c'è il presidente e leader della multinazionale, Heihachi Mishima, di cui giura di vendicarsi.
Jin s'infiltra oltre le grandi mura dell'azienda vincendo l'ambita posizione di outsider e la 'wildcard' per il Torneo di Iron Fist - l'evento più importante dell'anno. C'è un lottatore per ciascuna delle corporazioni al potere e il vincitore del torneo regala alla multinazionale che lo sponsorizza il titolo di Corporation più potente del mondo. I lottatori, però, capiscono di essere delle mere pedine in un gioco molto più grande di loro.
Kazuya, figlio di Mishima, infatti ha il desiderio ardente di rovesciare suo padre e controllare Tekken e intende trasformare il torneo in uno scontro all'ultimo sangue con lo scopo di uccidere Jin, che ha scoperto essere il suo figlio illegittimo e quindi una minaccia per il suo diritto all'eredità. Assetato di potere, Kazuya fa arrestare e imprigionare suo padre. Ma Jin scopre la verità su suo nonno, e così, insieme agli altri lottatori, riesce a trovare e liberare Mishima. Ma Kazuya e i suoi letali Jack sono sulle loro tracce e il confronto tra i due fratellastri è vicino.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il pugno della vendetta IN THE MARKET (2009) di Lorenzo Lombardi con Ottaviano Blitch, Marco Martini, Elisa Sensi, Rossella Caiani, Massimiliano Vado, Claudio Bellanti, Gloria Coco e Silvano Granci. Genere Horror. Durata 88 minuti. Distribuito in Italia da Whiterose Pictures. Trama:
Ottaviano Blitch in un'immagine promozionale del film IN THE MARKET

ESTATE 2005. Ispirato a fatti realmente accaduti.
David, Sarah e Nicole partono per un viaggio spensierato e senza meta, con unica tappa sicura, il concerto della loro rock-band preferita.
Purtroppo tutto non andrà come immaginato e le cose inizieranno a complicarsi quando i tre decidono di fermarsi ad una stazione di servizio per fare benzina e, travolti da una rapina, vengono derubati di tutti i loro averi.
Costretti a cercare un posto dove avvisare la polizia, proseguono sulla strada, finchè non arrivano ad un MARKET, dove, stanchi ed affamati, decidono di nascondersi per trascorrere la notte e fare razzia di ogni bene, senza sapere che al suo interno non si macella solo carne animale...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Dal produttore al consumatore L'arte di cavarsela (2011) di Gavin Wiesen con Freddie Highmore, Emma Roberts, Michael Angarano, Elizabeth Reaser, Sam Robards, Alicia Silverstone, Blair Underwood e Rita Wilson. Genere Romantico. Durata 84 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:
George è un adolescente solitario e ribelle, che è riuscito ad arrivare all'ultimo anno di liceo senza essersi mai impegnato. Persino durante le lezioni di arte, l'unica materia che gli interessa, perde tempo a scarabocchiare, al posto di impegnarsi nel compito che gli viene assegnato. A pochi mesi dal diploma, trascorre la maggior parte del tempo da solo, e spesso si assenta dalle lezioni. Non gli interessa nulla: né prepararsi al ballo della scuola né cercare un college cui iscriversi successivamente. Un giorno, impulsivamente, si addossa la colpa per difendere la ragazza più carina della scuola che viene scoperta a fumare sul tetto dell'edificio scolastico. Per ricambiare il suo gesto, questa ragazza di nome Sally lo introduce ad una vita estremamente mondana, fatta di feste, visite ai musei e passeggiate oziose per la città. Alla fine diventa la sua migliore amica. Ed è quasi inevitabile che il semplice George s'innamori dell'ammiccante Sally, anche se non riesce a confessarle i suoi sentimenti. Quando pensa di aver trovato un modello nell'ex alunno Dustin, un giovane pittore emergente che incontra a scuola, George inizia a vedersi come artista, con Sally al sua fianco nei panni di musa ispiratrice.
George considera Sally un rifugio dalla vita scolastica e dall'incertezza della vita domestica, in cui vive lo stesso disagio a causa del rapporto fra sua madre e il suo patrigno. Nel frattempo George riceve un ultimatum da parte del preside: in sole tre settimane dovrà recuperare il lavoro scolastico che non ha mai svolto per tutto l'anno, altrimenti non potrà diplomarsi. George si rende improvvisamente conto di come il mondo possa crollare da un momento all'altro, quando si vive senza un progetto, con l'arte di arrangiarsi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Honey 2 (2011) di Bille Woodruff con Katerina Graham, Seychelle Gabriel, Mario López, Melissa Molinaro, Randy Wayne, Audrina Patridge, Brandon Molale e Lonette McKee. Genere Commedia, Drammatico, Musicale. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Trama:
Katerina Graham e Randy Wayne in coppia per Honey 2

Risolti alcuni precedenti con la legge, l'intraprendente diciassettenne Maria Ramirez torna alle sue difficili origini nel Bronx per ricostruire la sua vita con niente se non il talento per la street dance ed un'ardente ambizione di rimettersi in gioco. Trova rifugio nel luogo che le dava la vitalità di un'adolescente - il REC center dove ha iniziato ad accendersi la sua passione per la danza, frequentando i duri corsi della mitica ballerina e coreografa Honey Daniels. L'unico modo per continuare a condurre una vita onesta è vivere con la mamma di Honey, Connie ed avere due lavori precari per arrivare a fine mese. Le movenze di Maria attirano lo sguardo di Brandon, un volontario del Rec Center, che le chiede di aiutarlo a trasformare un gruppo di ballerini con grande talento ma poca disciplina chiamati HD's. La bravura di Maria inoltre cattura l'attenzione del suo ex fidanzato Luis, il leader carismatico del premiato corpo di ballo 718, che spera di trascinarla con l'inganno nuovamente nel mondo della strada, dal quale lei sta tentando di fuggire.
Fiutando l'opportunità di rifarsi una vita, Maria si impegna anima e corpo nella danza ed inizia ad allenare gli HDs per la gara televisiva "Battle Zone", il che vuol dire scontrarsi con i 718 e Luis. Così come prima di lei ha fatto Honey, Maria riscopre nuovamente l'emozione della danza, ed in essa ritrova se stessa e le sue radici.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Hanna (2011) di Joe Wright con Saoirse Ronan, Eric Bana, Cate Blanchett, Tom Hollander, Olivia Williams, Jason Flemyng, Vicky Krieps e John MacMillan. Genere Azione, Drammatico, Thriller. Durata 111 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. Trama:
Una quattordicenne originaria dell'Europa dell'Est, cresciuta dal padre per diventare una spietata killer, entra in contatto con una famiglia francese, stringe amicizia con la figlia, sua coetanea, e sperimenta per la prima volta l'adolescenza spensierata. Ma quando la ragazza viene nuovamente risucchiata nel mondo del padre e scopre di essere stata addestrata per diventare una macchina di morrte in una prigione della CIA, deciderà di combattere per ottenere finalmente la libertà.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film I pinguini di Mister Popper (2011) di Mark Waters con Jim Carrey, Carla Gugino, Philip Baker Hall, Ophelia Lovibond, Angela Lansbury, Madeline Carroll, Clark Gregg e Jeffrey Tambor. Genere Commedia. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:
Mr. Popper è un imbianchino che sogna di esplorare il Polo Nord. Quando l'uomo riceve per posta una dozzina di pinguini in regalo dalla squadra di esploratori dell'Ammiraglio Drake con i quali mantiente da tempo una fitta corrispondenza deve imparare a convivere con gli strani pennuti. Presto, insieme ai pinguini, Popper inagurerà uno show chiamato Popper's Performing Penguins che lo porterà in tour in tutto il mondo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Quella sporca mezza dozzina Almeno tu nell'Universo (2011) di Andrea Biglione con Chiara Gensini, Elettra Giulia Gorietti, Giuseppe Maggio, Maurizio Mattioli, Mauro Meconi, Agnese Nano, Andrea Roncato e Enzo Salvi. Genere Romantico. Distribuito in Italia da Lucky Red. Trama:
I ventenni Marco e Andrea sono due amici molto diversi tra loro. Sarà l'amore a cambiare entrambi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Tekken, I pinguini di Mr Popper, Hanna e altri...
Privacy Policy