Il DVD di Diario di una schiappa 2 - La legge dei più grandi

Il secondo episodio delle disavventure scolastiche di Greg Heffley è proposto in un DVD dalla discreta tecnica ma povero di contenuti speciali.

Ritorna Greg Heffley, la schiappa più popolare del mondo alle prese con nuove disavventure scolastiche: dopo il primo film sempre tratto dai libri di Jeff Kinney, ecco il secondo episodio, Diario di una Schiappa 2 - La legge dei più grandi, diretto da David Bowers con protagonista sempre Zachary Gordon.

Greg si appresta stavolta assieme all'amico Roley a un nuovo anno scolastico, ma mentre si innamora di una ragazzina appena arrivata in città, suo fratello maggiore Rodnick con degli stupidi scherzi fa proprio di tutto per complicargli la vita e si erge a vero protagonista del film, prima che i due fra tira e molla trovino un po' di complicità e una sorta di compromesso. Un film senza tante pretese ma comunque divertente e simpatico, con tanta ironia sui rapporti fra adolescenti e nell'evoluzione delle dinamiche familiari. Nel cast anche Steve Zahn, Peyton List, Devon Bostick, Robert Capron e Rachael Harris.

totale 6
video 7
audio 7
extra 4
Il DVD propone un'edizione soddisfacente sul piano tecnico ma molto povera quanto a contenuti speciali. Il video è pulito e con una definizione discreta per lo standard DVD, anche se nei fondali e nei movimenti di macchina si intravede qualche problemino di compressione, oltre a una certa rumorosità sui fondali. Molto efficaci le scene più luminose, che appaiono nitide e abbastanza ben dettagliate, soprattutto sugli elementi in primo piano. Il croma è naturale e piacevole per un quadro che comunque, pur con qualche flessione, non perde mai compattezza.

Un po' meglio l'audio, con un dolby digital multicanale che riesce a riprodurre bene i vari effetti sonori sparsi lungo il film, ricordando che questa non è certamente una pellicola che mostra i muscoli sotto l'aspetto sonoro. Comunque la traccia fa il suo degno lavoro, con dialoghi sempre puliti e chiari, una discreta spazialità anteriore ben bilanciata e un intervento dei rear e del sub che si avverte chiaramente nei momenti del bisogno.
Il vero punto debole sono però gli extra. Troviamo solamente 4 minuti di papere e due brevissime scenette (un minuto l'una) con i due protagonisti.

Il DVD di Diario di una schiappa 2 - La legge dei...
Privacy Policy