Stranger Town: nel 2019 il Gioco di Ruolo dal Vivo ambientato negli anni '80

Centro persone potranno vivere un'esperienza unica interpretando gli abitanti di una piccola cittadina del Maine.

Dal 5 al 7 aprile 2019 si svolgerà a Figline Valdarno (Firenze) il progetto intitolato Stranger Town, un Gioco di Ruolo dal Vivo a cui potranno partecipare circa 100 persone di età superiore ai 16 anni.
L'obiettivo è quello di vivere in prima persona una storia senza avere alcun copione e improvvisando all'interno di una location scenografata con attenzione. Stranger Town trasporterà i partecipanti negli anni '80, ricreando un'atmosfera simile a quella di film come I Goonies, Super 8 e La cosa, e cult come Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre o Incontri ravvicinati del terzo tipo.

Le persone interpreteranno gli abitanti di Hamlin, una piccola comunità del Maine degli anni Ottanta 24 ore su 24.
La storia sarà ambientata alla fine dell'ottobre del 1983; la sparizione di tre persone porta l'FBI nella piccola città di provincia proprio quando la comunità è divisa da un'aggressiva speculazione edilizia. Una potente multinazionale vuole trasformare il Wilson Waller Veteran Rehabilitation Center - specializzato nel trattamento della sindrome da stress post-traumatico dei veterani del Vietnam - in un wellness center di lusso, licenziando tutti i dipendenti, ovvero oltre la metà della popolazione locale. Per il sindaco non sarà facile mettere pace tra coloro che hanno accettato la generosa offerta economica della Compagnia e quelli che invece non ne vogliono sapere di lasciare le proprie case, sebbene le sparizioni dei tre concittadini abbiano unito gli abitanti di Hamlin più di quanto siano disposti ad ammettere.

Tra i personaggi coinvolti ci saranno lo sceriffo, il medico, soldati, una giornalista a caccia di informazioni, un agente dell'FBI e molto altro ancora. I partecipanti potranno interagire tra loro, senza però seguire un copione o le direttive di un regista. Il progetto è firmato da Eryados.