Marvel: un tributo a Star Wars in ogni film della Fase Due

Il produttore Kevin Feige ha rivelato che ogni pellicola della Fase Due, incluso Avengers: Age of Ultron, contiene un rimando al franchise di George Lucas.

Appare chiaro che i due più attesi lungometraggi del 2015 sono Avengers: Age of Ultron, in uscita stasera, e Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, che arriverà nei cinema a dicembre. Appartentemente l'unico legame tra i due franchise è la proprietà Disney che, in tempi diversi, ha rilevato la Marvel e la Lucasfilm. Al di là di ciò i due mondi sembrano avere ben poco in comune, ma attenzione! La pensa diversamente il capo dei Marvel Studios Kevin Feige, il quale ha rivelato che ogni pellicola della Fase Due di Marvel contiene un riferimento specifico, ma sottile, alla saga di Star Wars.

Leggi anche:

Ecco cosa ha dichiarato Feige: "Così questo sarebbe uno spoiler per Ant-Man... in realtà no. Sono ossessionato da Star Wars. Chi non lo è? Ho quarant'anni. Lavoro nell'industria del cinema. Ho studiato alla USC. Perciò sono ossessionato da Star Wars e questa passione non è nata in modo intenzionale, ma poi lo è diventata. Così ho deciso di inserire un riferimento a Star Wars in ogni film. E' il nostro L'impero colpisce ancora?' No, certo che no, ma a qualcuno vengono tagliate le braccia in ogni film. Ogni singola volta".

Ancora dobbiamo scoprire chi verrà mutilato in Avengers: Age of Ultron e Ant-Man, ma di seguito trovato un video che raccoglie in un unico montaggio le varie mutilazioni inserite nelle pellicole Lucasfilm e Marvel. In Iron Man 3 Aldrich Killian (Guy Pearce) perde il suo braccio quando l'armatura di Tony Stark si surriscalda. In Thor: The Dark World il braccio di Thor viene tagliato da Loki, ma per fortuna il gesto non è reale, è solo un trucco usato per ingannare Malekith (Christopher Eccleston). Captain America: The Winter Soldier contiene il riferimento a Star Wars più esplicito: in un flashback ci viene svelato che Bucky (Sebastian Stan) ha perso il braccio quando è caduto dal treno in Captain America: il primo vendicatore e da quel momento in poi userà una protesi robotica. In Guardiani della Galassia Gamora taglia un ramo a Groot, ma per fortuna questo ricresce.