Guerre stellari

1977, Fantascienza

Star Wars: tutti e sei i capitoli sovrapposti in un supercut!

Arriva il supercut dedicato alla saga di George Lucas più folle di sempre. Che la Forza sia con gli spettatori, soprattutto con il pubblico cinese che nel corso del weekend, per la prima volta, vedrà la trilogia originale proiettata al cinema!

Cosa accadrebbe se decidessimo di guardare Guerre stellari, L'impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi, Star Wars ep. I - La minaccia fantasma, Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni e Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith in contemporanea? Lo scopriamo in un incredibile (e folle) supercut postato su Youtube che riunisce tutti e sei i film sovrapponendoli in un colpo solo. Il tutto, conservando la durata originale di ognuna delle sei pellicole.

Il pubblico cinese, per fortuna, non avrà bisogno di vedere il supercut per conoscere a fondo la Star Wars Mitology. Questo weekend lo Shanghai Film Festival proietterà in versione originale (e uno dopo l'altro!) tutti e sei i capitoli della saga di George Lucas. Per la trilogia originale si tratta della prima volta, quasi quarant'anni dopo l'uscita dei film!

All'epoca dell'uscita di Guerre Stellari, nel 1977 in Cina la Rivoluzione Culturale di Mao aveva bandito l'importazione di film dall'Occidente perciò i fan orientali hanno dovuto attendere quarant'anni per vedere le celebri pellicole nei cinema, ma finalmente il momento tanto atteso è arrivato. "Credo che i film verranno mostrati in inglese con i sottotitoli cinesi. Spero solo che la qualità dei sottotitoli sia decente, non come Avengers: Age of Ultron" ha commentato uno spettatore.

Disney spera che l'abbattimento del tabù e la visione sul grande schermo dei primi tre capitoli funga da traino per l'uscita, a fine anno, di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza. "L'hype e l'eccitazione generate dalle anticipazioni hanno creato grande attesa tra il pubblico per l'arrivo dell'episodio VII" ha dichiarato Kerwin Lo, vicepresidente e general manager di Walt Disney Studios China. La sete di blockbuster rivelata dagl incassi stellari ottenuti in Cina da Jurassic World ci lascia pensare che il film di J.J. Abrams, tra i cinesi, troverà calda accoglienza.

Star Wars: tutti e sei i capitoli sovrapposti in...
Box Office nella storia: i sorpassi eccellenti e le congratulazioni tra Spielberg, Lucas, Marvel e gli altri
La saga di Star Wars, dal cinema alla TV
Privacy Policy