Star Wars: L’Ascesa di Skywalker: Mark Hamill compone un divertente poema su Finn e Poe

L'interprete di Luke in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, Mark Hamill, ha esercitato il proprio talento letterario componendo una divertente poesia sulla relazione tra Finn e Poe Dameron.

La storia d'amore mancata tra Finn e Poe ha solleticato il talento letterario del divo di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, Mark Hamill, spingendolo a comporre un divertente poema sulla coppia gay poi diffuso sui social media.

Star Wars L Ascesa Di Skywalker 4
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker: Oscar Isaac in una scena del film

Con Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, la terza trilogia di Star Wars si è conclusa. Rey si è liberata delle malefiche influenze familiari scegliendo la Forza e quasi tutti i quesiti dei fan hanno trovato risposta. Tra i filoni narrativi inevasi vi è però la relazione mancata tra Finn e Poe Dameron. Secondo Oscar Isaac una relazione omosessuale tra due degli eroi di Star Wars era troppo audace per i capi della Disney, così non se ne è fatto di niente. Mark Hamill ha però deciso di realizzare una composizione letteraria sull'amore impossibile tra i due leader della Resistenza.

"Luke non ha mai incontrato né Finn né Poe / perciò quello che fanno dietro porte chiuse / mai lo saprò... Ma mi piacerebbe far notare che l'amore è amore / ovunque navigli la vostra barca".

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, chiarito il futuro di Rey dopo il finale

Come sottolineato nella recensione di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, pur lasciando in sospeso la storia tra Finn e Poe, il film si concede un'apertura arcobaleno introducendo nel finale un bacio lesbo tra due membri della Resistenza.