Star Wars: Il risveglio della forza

2015, Fantascienza

Star Wars: Il Risveglio della Forza, esperienze interattive con Google

'Risveglia la Forza che è in Te' permette agli appassionati di unirsi al Lato Chiaro o al Lato Oscuro per tematizzare le proprie Applicazioni Google. Google Cardboard portano i fan a vivere un'esperienza di realtà virtuale attraverso la App Star Wars

Il 16 dicembre arriverà nelle sale italiane Star Wars: Il risveglio della forza. Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato recentemente "Star Wars: Il Risveglio della Forza non richiede assolutamente di aver visto e conosciuto le sei produzioni precedenti per essere apprezzato. In questo nuovo episodio, oltre ai personaggi storici della saga, si incontreranno alcuni volti nuovi tra cui spicca una straordinaria presenza femminile. Star Wars: Il Risveglio della Forza è un film perfetto per tutti!".

Per celebrare l'uscita dell'attesissimo film, Disney ha annunciato in questi giorni la sua primissima collaborazione con Google che permette ai fan di Star Wars di condividere delle straordinarie esperienze interattive (Risveglia la Forza che è in Te e Google Cardboard).

La campagna globale Risveglia la Forza che è in Te ha avuto inizio: entrando su google.com/starwars, i fan possono scegliere se schierarsi con il Lato Oscuro o con il Lato Chiaro in occasione dell'imminente arrivo nelle sale cinematografiche di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Ogni partecipante vedrà le proprie applicazioni Google preferite trasformarsi per riflettere il sentiero scelto. Sono state sviluppate delle esperienze esclusive per Android Wear Watches, Google Calendar, Chrome, Chromecast, Gmail, Google Maps, Google Now, Waze e YouTube, con delle caratteristiche aggiuntive per Inbox by Gmail, Google Traduttore e Google Search che i fan scopriranno man mano.

Star Wars: Il risveglio della forza, BB-8 in una scena del film

Da ieri è arrivata inoltre una nuova esperienza di realtà virtuale sviluppata da Google e Disney. Si tratta di un'esperienza inedita che attraverso Google Cardboard, porta gli utenti a visualizzare contenuti inediti ed esclusivi nella App Star Wars disponibile sui principali app store (Apple, Amazon e Google Play) grazie a tecnologie di realtà virtuale all'avanguardia.

ILMxLAB, un laboratorio per l'intrattenimento virtuale gestito da Lucasfilm, Industrial Light & Magic e Skywalker Sound, ha ideato i contenuti virtuali di Google Cardboard VR Experience utilizzando la grande esperienza maturata dal gruppo nel campo degli effetti speciali, del design e dell'arte. L'esperienza di realtà virtuale con Google Cardboard ha esordito tramite l'app ufficiale di Star Wars, disponibile sia per i dispositivi Android che per quelli iOS. Sempre a partire da ieri sono disponibili, in alcuni cinema, quattro visori personalizzati per Google Cardboard, con celebri immagini di Star Wars.

Download App

Itunes

Google Play

Amazon

Star Wars: Il Risveglio della Forza, esperienze...
Star Wars: Harrison Ford promette un Han Solo più vecchio e saggio
Star Wars, i fan sono già in fila per vedere il film!
Privacy Policy