Star Wars: Il risveglio della forza

2015, Fantascienza

Star Wars: Harrison Ford promette un Han Solo più vecchio e saggio

L'attore parla del suo iconico personaggio, garantendo che in fondo non è cambiato poi molto in trent'anni.

Gli anni passano per tutti. Anche per gli eroi delle galassie lontane lontane. A pochi giorni dall'arrivo di Star Wars: Il risveglio della forza al cinema, Harrison Ford torna a parlare del suo personaggio e dei cambiamenti che ha attraversato in tutto questo tempo.

"I nuovi attori, Daisy Ridley e John Boyega, sono stati ben scelti e ben diretti e hanno un enorme talento" ha dichiarato Harrison Ford. "Nel film emergono molto bene. Sono loro a portare avanti la storia."

Quanto a lui, dopo trent'anni la star torna a indossare i panni dello scavezzacollo Han Solo. L'iconico personaggio, a quanto sappiamo finora, avrà il compito di fare da mentore alla scavatrice Rey (Daisy Ridley), a Finn, stormtrooper in fuga, e al pilota Poe Dameron (Oscar Isaac) quando i tre uniranno le forze per combattere l'avversario mascherato Kylo Ren (Adam Driver) e i suoi seguaci.

Star Wars: Il risveglio della forza, il temibile e malvagio Kylo Ren in un'immagine tratta dal film

Anche se la segretezza intorno al plot è massima, Harrison Ford garantisce ai fan che ritroveranno lo stesso Han Solo di cui si sono innamorati durante la visione della trilogia originale. "Per dirla in breve, adesso Han è più vecchio e più saggio, ma nel profondo è sempre lo stesso. Non è diventato un agente immobiliare. E' la stessa persona, ma trent'anni dopo. Non ci siamo seduti intorno a un tavolo per descrivere cosa ha fatto in tutto questo tempo, ma nel contesto della storia scopriremo attraverso quali vicissitudini sia passato."

Parlando della scelta di Disney di acquisire e rilanciare il mitico franchise, l'attore ammette di non essere rimasto sorpreso più di tanto e commenta: "Se fai un tale investimento su un prodotto e questo ti ripaga così tanto, è saggio capire se c'è ancora spazio per proseguire. Se la vena è ormai arida, bisogna saperlo ammettere e passare ad altro, ma questa vena è tutt'altro che arida, specialmente grazie alla scelta di inserire nuovi personaggi interpretati da Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Adam Driver".

Star Wars: Harrison Ford promette un Han Solo più...
Star Wars, Leia Superstar alla conferenza stampa di Los Angeles
Star Wars: Harrison Ford condivide la sua opinione sul film
Privacy Policy