Star Wars: Il risveglio della forza

2015, Fantascienza

Star Wars: Episode VII: Drew Struzan contattato per il film

L'artista visivo potrebbe interrompere il suo pensionamento per realizzare l'art design dei nuovi capitoli della saga lucasiana.

Nonostante sia ormai in pensione, l'artista visivo Drew Struzan continua a collaborare con il mondo del cinema realizzando suggestivi poster e imponenti decorazioni. Ma la collaborazione più impegnativa gli sarebbe stata offerta di recente quando la Walt Disney Pictures lo ha contattato per occuparsi dell'art design di Star Wars: Episode VII. "Oh mio Dio, sto cercando di fare il pensionato" esclama l'artista, divertito. "Ho passato 35 anni dipingendo Star Wars. Mi sono occupato della saga quando molti dei produttori non erano neanche nati! Ma scommetto che c'è sempre una possibilità, anche se io non voglio più lavorare. Mi piacerebbe prendermi del tempo libero e invece mi tocca lavorare di notte e nel weekend. Ma con opportunità come queste, la tentazione è irresistibile nonostante il desiderio di passare il tempo con mia moglie, la mia famiglia e i miei nipoti in mezzo ai prati e agli alberi invece che chiuso in uno studio. Ma si sa, mai dire mai. Tutto è possibile."

Oltre a occuparsi della saga di Guerre stellari, Drew Struzan ha realizzato le locandine de La cosa, Ritorno al futuro, Indiana Jones, Harry Potter e di molti altri film. Presto sapremo se accetterà l'invito della Disney e riprenderà il pennello in mano.

Star Wars: Episode VII: Drew Struzan contattato...
Privacy Policy