Star Wars: Il risveglio della forza

2015, Fantascienza

Star Wars: Ep. VII - Nuove foto e dettagli sui personaggi del film

Grazie al magazine Entertainment Weekly è ora possibile scoprire nuove anticipazioni su Kylo Ren e sulla trama del film diretto da J.J. Abrams.

Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza - Adam Driver interpreta Kylo Ren

Il magazine Entertainment Weekly ha dedicato un numero speciale all'atteso Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza e condiviso nuove foto e dettagli sul film diretto da J.J. Abrams.
Tra gli aspetti più interessanti quelli relativi a Kylo Ren, interpretato da Adam Driver: il personaggio era stato un alleato del First Order, un residuo dell'Impero che rappresenta una minaccia per la pace nella galassia. I suoi obiettivi sono ancora avvolti dal mistero, tuttavia sembra che sia un seguace di Darth Vader, iconico signore dei Sith morto molto prima della sua nascita.
Abrams ha rivelato: "Il film spiegherà le origini della sua maschera e da dove proviene, tuttavia il design doveva essere un riferimento a quella di Vader. Ren è ben consapevole del passato e questo fa parte della storia del film".
La sua particolarissima spada laser, che ha suscitato tanti commenti e qualche critica, è stata inoltre ideata e costruita da lui, e rappresenta la sua fierezza e personalità.

Abrams ha poi spiegato che quello che rende Ren unico è che non è del tutto formato come quando nella trilogia originale viene introdotto Darth Vader, aggiungendo: "E penso che ci siano due lati della Forza e le persone appartenenti a entrambi si considerino l'eroe della propria storia, proprio come accade qui".
Il regista ha inoltre rivelato che Kylo Ren non è il vero nome: "E' un personaggio che ha avuto questo nome quando si è unito a un gruppo chiamato i Cavalieri di Ren". La sua vera identità si scoprirà solo sul grande schermo.

Il personaggio sarà molto complesso e Adam Driver, secondo il filmmaker, ha dato il meglio di sé nell'interpretarlo. Lo sceneggiatore Lawrence Kasdan ha spiegato che nessun altro personaggio dei quattro capitoli della saga stellare a cui ha lavorato è paragonabile a Kylo e sarà una presenza veramente nuova nella saga, dando spazio a molte emozioni, proprio come nella vita reale in cui si possono forse nascondere ma sono sempre sotto la superficie: "Vuoi che i tuoi personaggi siano le stesso. Allora devono affrontare le loro emozioni nel modo migliore in cui possono farlo, in base a cosa sono".

Tra i nuovi dettagli emersi si è scoperto che Rey (Daisy Ridley), Finn (John Boyega) e Poe Dameron (Oscar Isaac) si ritroveranno a bordo del Millenium Falcon di Han Solo (Harrison Ford). Leia (Carrie Fisher), inoltre, sarà entrata in possesso della spada laser che una volta apparteneva a suo padre Anakin ed era poi stata di proprietà di Luke (Mark Hamill), prima che perdesse una mano nello scontro con Darth Vader.
Sull'evoluzione dei protagonisti, Kasdan ha spiegato che sono passati trenta anni anche per loro e quindi ha provato a immaginare come potrebbero essere cambiati, se sono diventati più saggi o se la loro visione del mondo è la stessa del passato.

Le foto mostrano poi l'aspetto del malvagio Generale Hux, interpretato da Domhnall Gleeson, l'incontro tra Rey e BB-8, la ragazza in fuga dal First Order insieme a Finn mentre si trovano sul pianeta Jakku, una nuova foto di Gwendoline Christie nel ruolo di Captain Phasma, e C-3P0 con un braccio rosso.

Star Wars: Ep. VII - Nuove foto e dettagli sui...
Star Wars: Ep. VII - Nessun trailer o video al D23 Expo
Star Wars: il risveglio della forza, nuove immagini nello spot TV
Privacy Policy