Dan Dare: Pilot of the Future

2014, Avventura

Sam Worthington sarà Dan Dare?

La star australiana potrebbe incarnare i panni dell'eroe dei fumetti inglesi Dan Dare, futuristico eroe impegnato nella difesa della Terra.

L'emergente Sam Worthington non si sottrae al suo destino di eroe d'azione. Dopo Terminator Salvation, Avatar e l'imminente Scontro tra titani 3D, l'attore ha firmato per recitare nell'adattamento del fumetto Dan Dare: Pilot of the Future, pellicola in fase di preparazione presso la Warner Bros. Pictures.

Dare, descritto come la versione inglese di Buck Rogers, è apparso in una serie di strisce comiche sul magazine Eagle negli anni '50, creato dall'illustratore Frank Hampson. Nonostante l'ambientazione futuristica (gli anni '90), le storie erano profondamente legate all'immaginario dei film di guerra inglesi dell'epoca. Dan Dare è il pilota a capo della Flotta Spaziale Interplanetaria, non è dotato di superpoteri, ma è un esperto di jiu jitsu e sa tenere sotto controllo le minacce che giungono dallo spazio. Nonostante il progetto sia già in fase avanzata di sviluppo, al momento mancano all'appello regista e sceneggiatori.

Nel frattempo è stato confermato uno dei rumor legati alle nuove pellicole interpretate dal richiestissimo Worthington, il thriller poliziesco The Fields, prodotto da Michael Mann e diretto dalla figlia Ami Canaan Mann. Nel film Worthington si troverà a dover indagare su una serie di feroci delitti irrisolti avvenuti in Texas.

Sam Worthington sarà Dan Dare?
Privacy Policy