Sam Worthington sarà Dan Dare

Ancora un ruolo da supereroe per l'emergente star australiana che vestirà i panni del capo della Flotta Spaziale Interplanetaria Dan Dare.

E' ufficiale. L'australiano Sam Worthington vestirà i panni dell'eroico Dan Dare nel blockbuster targato Warner Bros. prodotto da Basil Iwanyk con la sua Thunder Road. Dan Dare: Pilot of the Future, adattamento del fumetto creato da Frank Hampson nel 1950, è una sorta di versione inglese di Buck Rogers. Nonostante l'ambientazione futuristica (gli anni '90), le storie originali sono profondamente legate all'immaginario dei film di guerra inglesi dell'epoca. Dan Dare è il pilota a capo della Flotta Spaziale Interplanetaria, non è dotato di superpoteri, ma è un esperto di jiu jitsu e sa tenere sotto controllo le minacce che giungono dallo spazio. A produrre il film saranno Colin Frewin e Dan Lin. Nonostante il progetto sia già in fase avanzata di sviluppo, al momento mancano all'appello regista e sceneggiatori.

Sam Worthington ha da poco concluso le riprese del cupo thriller The Fields e del dramedy sentimentale Last Night, dove recita a fianco dell'inglese Keira Knightley. Tra i suoi prossimi progetti l'adattamento dei comics The Last Days of American Crime e Damages.