The Road Within

2014, Commedia

Roma 2014: The Road Within, Daldry e Jeunet ad Alice nella città

Annunciate due nuove masterclass con i registi Jean-Pierre Jeunet e Stephen Daldry.

Trash: Rooney Mara con Rickson Tevez in una scena del film

The Road Within della regista e scrittrice Gren Wells è il dodicesimo e ultimo film sorpresa del Concorso Young/Adult della XI edizione di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma (16-25 ottobre). Nel cast del film Zoë Kravitz, Robert Patrick, Dev Patel e Kyra Sedgwick.

Gren Wells debutta alla regia con un road movie in chiave di commedia drammatica, un libero rifacimento del film tedesco Vincent Wants to Sea (2010) di Ralf Huettner che racconta di Vincent, un giovane affetto dalla sindrome di Tourette. Il ragazzo affronta drastici cambiamenti dopo la morte della madre. Suo padre, un politico, si vergogna del suo disordine. Così il ragazzo entra ed esce da una clinica, dove trova l'inaspettata amicizia del suo compagno di stanza e di una giovane donna. Insieme si lanceranno alla volta di un viaggio on the road verso Los Angeles. Ad accompagnare la proiezione del film ad Alice nella città, saranno presenti la regista Gren Wells, il produttore Brent Emery e il protagonista Robert Sheehan.

MASTERCLASS Oltre alla Masterclass con Kevin Costner, che sarà a Roma per accompagnare il film Black and White, Alice nella città annuncia altri due appuntamenti da non mancare. Si tratta delle Masterclass che verranno realizzate in collaborazione con la Scuola di cinema Gian Maria Volonte e il magazine Ciak che seguirà sia sul web che sul giornale gli appuntamenti con i registi Jean-Pierre Jeunet e con Stephen Daldry, che arriveranno a Roma per presentare i loro ultimi film all'interno del programma di Alice della città.

Una foto di Jean-Pierre Jeunet

JEAN-PIERRE JEUNET
Venerdì 17 ottobre alle ore 15 a Casa Alice il regista francese terrà una Masterclass con la giuria di Alice, i ragazzi delle scuole di cinema ed il pubblico del Festival. Jeunet sarà a Roma per presentare Fuori concorso ad Alice nella città il suo ultimo film, The Young and Prodigious Spivet, con Helena Bonham Carter. Il regista francese torna con una nuova pellicola girata in 3D. Adattamento del romanzo di Reif Larsen The Selected Works Of T.S. Spivet (Le Mappe dei miei Sogni - edito da Mondadori), il film è un'esclusiva per l'Italia di Italian International Film in collaborazione con Rai Cinema.

STEPHEN DALDRY - il regista inglese Stephen Daldry, sarà presente a Roma oltre che per accompagnare il suo ultimo film Trash, in Concorso all'XI edizione di Alice nella città - presentato in collaborazione con il Festival Internazionale del Film di Roma - per tenere una MASTERCLASS con il pubblico del festival domenica 19 alle ore 11 in Teatro Studio. La masterclass vedrà sul palco anche la regista Costanza Quatriglio.

Roma 2014: The Road Within, Daldry e Jeunet ad...

Fonte: Comunicato stampa

Roma 2014
News Film Foto Video
Privacy Policy