Rambo Last Blood, il creatore di Rambo attacca il film: "Dopo averlo visto mi sento meno umano"

Il romanziere canadese David Morrell, creatore di Rambo, critica Rambo Last Blood definendolo poco umano.

Il romanziere canadese David Morrell, creatore del personaggio di John Rambo, spara a zero su Rambo Last Blood proclamandosi imbarazzato all'idea che il suo nome sia associato al film.

Rambo Last Blood 10
Rambo Last Blood: Sylvester Stallone in un'immagine del film

Rambo Last Blood è da qualche giorno nelle sale americane e uscirà in Italia il 26 settembre, ma il creatore del personaggio di John Rambo ha parole durissime sul film.

"Sono d'accordo con le recensioni di Rambo Last Blood. Il film è un disastro. Sono imbarazzato ad avere il mio nome associato a ciò" scrive David Morrell su Twitter.

Lo scrittore ha poi rincarato la dose in un'intervista a Newsweek dichiarando di sentirsi "degradato e deumanizzato" dopo ala visione del sequel che vede Sylvester Stallone ancora una volta nei panni del veterano del Vietnam.

"Il film manca di anima. Mi sono sentito meno umano dopo averlo visto, e oggi è un messaggio sbagliato da dare."

Sylvester Stallone sarà di nuovo Rambo: "Non smettete mai di prendere a pugni la vita"

Non è la prima volta che David Morrell critica la versione cinematografica del personaggio da lui creato, definendolo meno riconoscibile a ogni nuovo film della saga: "Rambo potrebbe chiamarsi John Smith e il film non cambierebbe. Il titolo Last Blood presume che il pubblico conosca il background di John Rambo, ma tutti coloro che hanno meno di 40 anni si chiederanno cosa accidenti ci fa con quei tunnel."