Ralph Fiennes in 'The Grand Budapest Hotel' di Wes Anderson

L'attore è in trattative per un ruolo nel film, le cui riprese inizieranno a gennaio. Angela Lansbury e Johnny Depp invece hanno rinunciato a far parte del cast.

Attori che entrano ed attori che escono, nel nuovo progetto di Wes Anderson, tanto che viene da immaginarsi i produttori che sbottano "Questo film non è un albergo!"... ma di fatto un po' lo è! Ralph Fiennes è attualmente in trattative con la produzione di The Grand Budapest Hotel, nuovo progetto dell'autore di Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore del quale ancora non si conoscono molti dettagli, e le cui riprese dovrebbero iniziare a metà gennaio e svolgersi in una località europea. Al tempo stesso, Angela Lansbury e Johnny Depp hanno deciso di rinunciare a far parte del cast del film: l'87enne Signora in giallo sarà impegnata a teatro con un adattamento di A spasso con Daisy, mentre Depp non è riuscito a ritagliarsi uno spazio in agenda per essere presente sul set del film di Anderson. Nonostante questi due importanti forfait, restano confermate (per il momento) le presenze di Jude Law, Bill Murray ed Owen Wilson.

Recentemente Fiennes è apparso in Skyfall, il nuovo film sull'agente 007 che arriverà nelle sale il 31 ottobre, e attualmente è sul set del biopic The Invisible Woman, che lo vede nella doppia veste di regista e interprete principale accanto a Felicity Jones e Kristin Scott Thomas.