Rachel Weisz in The Thin Man?

La bellissima attrice inglese potrebbe affiancare Johnny Depp nelle misteriose investigazioni de L'uomo ombra. A dirigere il remake ci penserà Rob Marshall.

Dopo l'annuncio della reunion della star Johnny Depp e del regista Rob Marshall per il remake de L'uomo ombra, ecco che si profila la possibilità dell'arrivo di un'importante presenza femminile nel cast. Si vocifera, infatti, che il premio Oscar Rachel Weisz sia in trattative per prendere il posto che fu di Myrna Loy nel nuovo The Thin Man.

L'originale L'uomo ombra, detective story basata sull'omonimo romanzo di Dashiell Hammett, fu portata sullo schermo da W.S. Van Dyke nel 1934. Il raffinato film vedeva protagonisti William Powell e Myrna Loy nei panni di Nick e Nora Charles, una coppia di coniugi milionari amanti della mondanità e dell'alcol impegnati a investigare sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi a essa collegati. Il film, dopo essersi aggiudicato quattro nomination agli Academy Awards, diede vita a una serie tv in onda sulla NBC dal 1957 al 1959 e a un nutrito numero di sequel. Depp produrrà il remake con sua sorella Christi Dembrowski, sua socia nella Infinitum Nihil, e con Kevin McCormick della Langley Park.

Nei prossimi mesi vedremo Rachel Weisz impegnata ad affiancare Tom Hiddleston nel dramma sentimentale The Deep Blue Sea e nel controverso 360. L'attrice, al momento, sarebbe in trattative per unirsi al cast di Oz the Great and Powerful, prequel de Il mago di Oz, e di The Bourne Legacy, quarto capitolo della saga di Bourne.