Per Joss Whedon Ant-Man di Edgar Wright è il miglior script Marvel

Mentre il suo Avengers: Age of Ultron sta per esplodere nei cinema italiani, il regista ripensa all'abbandono di Edgar Wright che ha preferito lasciare la Marvel in seguito a divergenze creative.

La partenza improvvisa di Edgar Wright da Marvel ha lasciato un vuoto tra gli appassionati. Il progetto di Ant-Man è finito nelle mani di Peyton Reed e ci auguriamo che la qualità del risultato sia comunque superlativa, ma il primo a riconoscere il valore della perdità è l'autore di Avengers: Age of Ultron Joss Whedon.

Mentre è impegnato nel tour promozionale di Avengers, che lo vedrà partecipare domani sera alla premiere valdostana insieme alle maestranze italiane che hanno partecipato al film, Whedon ha dichiarato che, per lui, la miglior sceneggiatura Marvel mai realizzata è proprio quella scritta da Edgar Wright e Joe Cornish per Ant-Man.

Leggi anche:

Ecco cosa ha dichiarato Whedon: "Ho pensato che quello non fosse solo il miglior script che la Marvel abbia mai avuto a disposizione, ma che fosse la miglior sceneggiatura che abbia mai letto. Non avevo interesse in Ant-Man. Poi ho letto la sceneggiatura e ho capito che era ottima. Mi ricordava la qualità di un libro. Irreverente e divertente. Non so cosa sia andato storto, ma ero molto triste perché quella rottura non aveva senso. Qualsiasi sia stato il motivo della frattura, era sbagliato per quello tra Marvel e Wright era il miglior connubio possibile. Si completavano l'un l'altro anche se erano diversi. E poi è successo qualcosa".

Ant-Man: l'abbandono di Edgar Wright dovuto a cambiamenti nello script

Joss Whedon è fedele a Marvel, lavora da tempo con lo studio e ha realizzato alcuni dei miglior progetti del Marvel Cinematic Universe, ma al momento dell'abbandono di Wright ha twittato la sua solidarietà all'autore inglese con una foto in cui tiene in mano un cornetto Algida, rimando alla sua celebre Cornetto Trilogy.