Il cavaliere oscuro

2008, Azione

People's Choice Awards 2009, ecco le nomination

Tra i film che hanno ottenuto il maggior numero di nomination per la 35esima edizione del premio, Il Cavaliere Oscuro di Nolan, Iron Man e il quarto capitolo di Indiana Jones.

Sono state annunciate le nomination della 35esima edizione dei People's Choice Award, i premi che saranno assegnati il prossimo 7 gennaio durante una cerimonia condotta da Queen Latifah.
A ottenere il maggior numero di nomination, quest'anno, è uno dei film più amati da pubblico e critica, ovvero Il Cavaliere Oscuro. Il film di Christopher Nolan è presente in numerose categorie, tra cui quella riservata al miglior film, miglior film d'azione e miglior coppia sul grande schermo - in questo caso Christian Bale e Heath Ledger. A Bale inoltre sono state assegnate altre tre nomination per il suo ruolo di Batman, tra cui una riservata ai supereroi più amati dal pubblico.

Oltre al sequel di Batman Begins, tra le altre pellicole che concorreranno per le tante categorie previste dal premio, figurano Indiana Jones e il Regno del teschio di cristallo e Iron Man, che potrebbero aggiudicarsi il premio per il miglior film, oltre a riconoscimenti riservati ai protagonisti.

Per quanto riguarda le serie televisive invece, le nomination sembrano distribuite in maniera più eterogenea, con una preferenza per serial come Grey's Anatomy, Dr. House e Samantha Chi?. Inoltre, tra le categorie riservate alle produzioni seriali, ce n'è anche una per le guest-star più acclamate, e tra esse figurano Luke Perry e Robin Williams, per i loro ruoli nel serial Law & Order: SVU, e Britney Spears per il suo chiacchierato cameo in E alla fine arriva mamma!.

Ecco una lista completa delle nomination:

PCA 2009: lista nomination


People's Choice Awards 2009, ecco le nomination
Privacy Policy