Il Cavaliere Oscuro 4? Jonathan Nolan: "Realizzarlo sarebbe un sogno"

Reduce dal successo di Fallout, Nolan ha parlato dell'idea di ritornare al lavoro su Batman

Il Cavaliere Oscuro 4? Jonathan Nolan: 'Realizzarlo sarebbe un sogno'

Lo sceneggiatore della trilogia del Cavaliere Oscuro, Jonathan Nolan, ha espresso entusiasmo all'idea di tornare in futuro per un eventuale quarto film su Batman.

Jonathan ha scritto tutti e tre i film della trilogia insieme al fratello Christopher Nolan e allo sceneggiatore David S. Goyer e in una nuova intervista, ha condiviso i suoi pensieri, descrivendo come il ritorno al mondo della trilogia del Cavaliere Oscuro sarebbe un sogno che si avvera.

Nell'intervista si è anche parlato di come Christian Bale, che ha interpretato Batman nella trilogia, abbia dichiarato più volte che sarebbe disposto a riprendere il suo ruolo se Christopher Nolan dovesse tornare alla regia. Nolan ha ricordato il suo viaggio decennale nel franchise, sottolineando l'eccezionalità del cast e lo status iconico dei film.

Una scena d'azione del film Il cavaliere oscuro (2008)
Una scena d'azione del film Il cavaliere oscuro (2008)

"Sarebbe un sogno. Quel periodo è durato circa 10 anni della mia vita, da quando ho ricevuto la chiamata per lavorare a Batman Begins nel 2003 fino alla realizzazione di Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno nel 2012, ed è stato epico. Si tratta ormai di una sorta di icona americana. Quindi, se avessi la possibilità di tornare e lavorarci di nuovo, direi assolutamente sì".

Il successo di Fallout

Nolan è attualmente reduce dal successo mondiale di Fallout, che è appena diventata la seconda serie più vista in assoluto su Prime Video. Proprio il colosso dello streaming ha già provveduto a rinnovare lo show per una seconda stagione.

Fallout 2 sarà ambientato in un'iconica location del videogame, ma non sarà proprio uguale

Mentre la maggior parte degli show televisivi e dei film basati sui videogiochi cerca di adattare il materiale di partenza, Fallout ha gestito le cose in modo leggermente diverso. Prima dell'uscita dello show, gli showrunner hanno rivelato che è stato pianificato come se fosse la storia di un quinto gioco di Fallout. Ciò significa che la serie si svolge nella stessa continuità di tutto ciò che è stato pubblicato finora.