Una scomoda verità

2006, Documentario

Pecoraro Scanio alla presentazione di 'Una scomoda verità'

Il Ministro dell'Ambiente incontra la stampa alla presentazione del film 'Una Scomoda verità'.

Alla presentazione del film Una Scomoda Verità, tenutasi lunedì sera all'Auditorium Conciliazione di Roma, è intervenuto il Ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, che ha voluto "festeggiare" i venti anni dalla fondazione di questo ministero.
Il documentario, con protagonista Al Gore, tratta dei cambiamenti climatici, a partire dai dati scientifici aggiornati fino al 2005 e le catastrofi ecologiche avvenute di recente, non per ultimo l'uragano Katrina, avvalendosi di immagini drammatiche e spettacolari.

Non è mancato, prima della proiezione del film, uno scambio di battute con i giornalisti, in cui il ministro ha parlato dei piani per il futuro del suo ministero e dei temi affrontati dal film.

"E' ormai da tempo," ha dichiarato Pecoraro Scanio, "che gli scienziati chiedono che vengano presi seri provvedimenti a favore dell'Ambiente che altrimenti rischia di essere seriamente rovinato."
C'è anche un decalogo del Ministero, infatti, che aiuta a dare regole su come comportarsi per salvaguardare l'ambiente. Si tratta di un opuscolo, diecicosedafare (tenthingstodo) distribuito anche dal sito ufficiale del film, che raccoglie un elenco di semplici attenzioni di vita quotidiana, dall'uso di lampadine fluorescenti e compatte, a limitare l'uso delle automobili, al riciclaggio e il contenimento degli sprechi.

Il film, distribuito dalla UIP, sarà nelle sale italiane a partire dal 19 gennaio.

Pecoraro Scanio alla presentazione di 'Una...

Fonte: Waytoblue

Privacy Policy