Le ferie di Licu

2006, Documentario

Solidarietà e cinema nella Capitale

L'estate romana rilancia la rassegna di piazza Vittorio dedicando uno spazio al cinema d'impegno civile.

Pietro Salvatori

L'apertura di "Notti di cinema a Piazza Vittorio" vedrà anche quest'anno, per la terza volta, la rassegna "Solidarietà e impegno civile: tra Piazza e Celluloide".

Da mercoledì 4 a domenica 8 luglio 2007, nell'ambito dell'Estate Romana, piazza Vittorio fa da cornice ad una rassegna di cinque film su temi di rilevanza sociale.

La manifestazione promossa dai Cesv e Spes - Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio vuole essere una occasione di riflessione sul volontariato. Un momento di piazza dove incontrarsi, uno schermo nel quale rivedersi e scoprirsi parte attiva della città che vive e conosce le sue contraddizioni e le sue virtù e sa trasformarla in comunità accogliente. Questo è lo spirito dei Centri di Servizio per il Volontariato che sostengono le associazioni e lavorano al fianco di tutti i cittadini attivi e solidali.

Le serate, a ingresso gratuito, prevedono la proiezione dalle ore 21.15 dei film:

4 luglio Mare dentro di Alejandro Amenabar

5 luglio Azur e Asmar di Michel Ocelot

6 luglio Una scomoda verità di Davis Guggenheim

7 luglio I figli degli uomini di Alfonso Cuaròn

8 luglio Le ferie di Licu di Vittorio Moroni. Il regista sarà presente alla serata.

Sabato 7 luglio la serata inizia alle 20.30 con Massimo Liberatori e la sua chitarra con Storie di uomini zoccoli e petrolio, storie di cambiamento...

Dopo le proiezioni una selezione di cortometraggi indipendenti di produzione italiana e internazionali in collaborazione con il BiancoFilmFestival.

Per informazioni:
CESV - SPES Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio
Numero Verde 800.633563

Solidarietà e cinema nella Capitale
Privacy Policy