ParaNorman

2012, Animazione

ParaNorman, Sparkle e gli altri film del cineweekend estero

Oltre a The Expendables 2, negli States arrivano anche The Odd Life of Timothy Green e The Day.

Un weekend ricco di uscite negli States, tra ragazzini speciali, uomini d'azione e giovani stelle della musica. Così come in Italia, infatti, nelle sale americane tornano i Mercenari guidati da Sylvester Stallone, ma è anche il weekend d'esordio di Jennifer Garner e Jennifer Garner e Joel Edgerton che in The Odd Life of Timothy Green sono alle prese con l'arrivo di un bambino veramente speciale. Ma è un weekend impegnativo sia per il giovane protagonista di Paranorman, che deve affrontare una vera e propria invasione soprannaturale facendo affidamento sulle proprie facoltà, sia per i sopravvissuti del drammatico The Day.
Si cambia registro invece con Sparkle, pellicola musicale che vede nel cast Whitney Houston, alla sua ultima interpretazione cinematografica. La figlia della diva scomparsa a febbraio, nel presentare quest film, ha sottolineato l'importanza che aveva questo progetto per la Houston, che desiderava portarlo sul grande schermo da diversi anni e aveva intenzione di dedicarlo proprio alla sua famiglia.

Un'altra Diva del pop è al centro della storia del film di Heiward Mak, che debutta in Giappone, mentre in Europa tocca ad una commedia tedesca, Wer's glaubt, wird selig, e a due drammi francesi, Comme un homme e Cornouaille, quest'ultimo interpretato da Vanessa Paradis.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

The Odd Life of Timothy Green (2012) di Peter Hedges con Jennifer Garner, Joel Edgerton, CJ Adams, Odeya Rush, Shohreh Aghdashloo, Rosemarie DeWitt, David Morse e M. Emmet Walsh. Genere Fantastico. Durata 125 minuti. In sala dal 15 Agosto 2012 (USA) Trama:

CJ Adams e Odeya Rush in The Odd Life of Timothy Green

Cindy e Jim Green sono felicemente sposati e non vedono l'ora di allargare la loro famiglia, e nel frattempo fantasticano su come potrebbe essere il loro bambino. Quando il piccolo Timothy si presenta davanti alla porta della loro casa, in una notte di tempesta, i Green - e con loro anche gli abitanti del paesino in cui vivono, Stanleyville - imparano che a volte i doni più grandi della vita sono quelli del tutto inaspettati.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Cornouaille (2012) di Anne Le Ny con Vanessa Paradis, Samuel Le Bihan, Jonathan Zaccaï, Laurent Stocker, Martin Jobert, Catherine Vinatier, Aurore Clément e Thibault Vinçon. Genere Drammatico. In sala dal 15 Agosto 2012 (Francia) Trama:
Vanessa Paradis in Cornouaille

Odile, una giovane donna indipendente, prende possesso di una grande casa in Bretagna che ha appena ereditato. Ma a poco a poco l'isolamento la allontana dalla realtà.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Diva (2012) di Heiward Mak con Joey Yung, Chapman To, Ge Hu, Mag Lam, Kara Hui, Wilfred Lau, William So Wing Hong e Seli Xian. Genere Drammatico. In sala dal 16 Agosto 2012 (Hong Kong) Trama:
Diva: una scena del film

Joey è ormai una diva del pop affermata. Per la nuova arrivata Mag Lam Joey ha sempre rappresentato un traguardo da raggiungere, ma ora la giovane rischia di superare la fama della veterana cantante.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Comme un homme (2012) di Safy Nebbou con Emile Berling, Charles Berling, Sarah Stern, Kévin Azaïs, Mireille Perrier, Patrick Bonnel e Pierre Lottin. Genere Drammatico. Durata 95 minuti. In sala dal 15 Agosto 2012 (Francia) Trama:
Safy Nebbou in Comme un homme

Il sedicenne Louis è il figlio del preside della sua scuola. Il suo migliore amico Greg rischia la bocciatura dopo aver aggredito la professoressa d'inglese. Per vendicarsi decide di rapirla e Louis, suo malgrado, diviene complice fornendo la chiave di un capannone isolato in cui nascondere la donna. Il piano è quello di spaventarla e liberarla la mattina seguente, ma all'ora fissata Greg non si presenta all'incontro.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Wer's glaubt, wird selig (2012) di Marcus H. Rosenmüller con Hannelore Elsner, Christian Ulmen, Max von Thun, Fahri Ogün Yardim, Jürgen Tonkel, Simon Schwarz, Lisa Potthoff e Billie Zöckler. Genere Commedia. Durata 105 minuti. In sala dal 16 Agosto 2012 (Germania) Trama:
Christian Ulmen nella commedia tedesca Wer's glaubt, wird selig

George vive nel resort di famiglia ad Haunzenberg. La neve scarseggia e le attività turistiche rischiano la paralisi. In più George è in crisi con la fidanzata Emilie e i suoi sforzi per migliorare la situazione non sortiscono l'esito sperato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film ParaNorman (2012) di Chris Butler e Sam Fell con Kodi Smit-McPhee, Tucker Albrizzi, Anna Kendrick, Casey Affleck, Christopher Mintz-Plasse, Leslie Mann, Jeff Garlin e Elaine Stritch. Genere Animazione, Avventura, Commedia, Fantastico, Horror. Durata 93 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 17 Agosto 2012 (USA) Trama:
ParaNorman: Norman protagonista di una bizzarra scena nel bosco

Quando una piccola città viene presa d'assalto dagli zombie l'incompreso Norman, che ha la capacità di parlare con i morti, è costretto a entrare in azione. Il ragazzino non se la dovrà vedere solo coi morti viventi, ma anche con fantasmi, streghe e mostri vari che imperversano nella cittadina a causa di un'antica maledizione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Sparkle (2012) di Salim Akil con Jordin Sparks, Whitney Houston, Derek Luke, Mike Epps, Carmen Ejogo, Tika Sumpter, Omari Hardwick e Cee-Lo Green. Genere Drammatico. Durata 116 minuti. In sala dal 17 Agosto 2012 (USA) Trama:
Jordin Sparks in Sparkle

Sparkle è una bravissima cantante, ma fatica ad imporsi nella scena musicale. La sua vita e quella delle sue sorelle sarà presto destinata a cambiare, non appena inizieranno ad avere successo come trio musicale. Al tempo stesso, la fama rischierà di distruggere il loro rapporto.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Day (2011) di Douglas Aarniokoski con Shawn Ashmore, Ashley Bell, Michael Eklund, Cory Hardrict, Dominic Monaghan, Shannyn Sossamon, Brianna Barnes e Kassidy Verreault. Genere Drammatico, Fantascienza, Thriller. Durata 90 minuti. In sala dal 17 Agosto 2012 (USA) Trama:
Ventiquattro ore nella vita di cinque sopravvissuti alla rabbia umana, in fuga da una guerra.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

ParaNorman, Sparkle e gli altri film del...
Privacy Policy