Pantani

2013, Documentario

Pantani: il documentario sul Pirata arriva in DVD

Ascesa e caduta del grande campione raccontare da James Erskine in un documentario ricco di filmati di repertorio, interviste e preziose testimonianze, che sarà disponibile in homevideo dal 29 gennaio.

Arriva in homevideo dal 29 gennaio grazie al DVD targato Koch Media, il documentario Pantani (il titolo originale è Pantani: The Accydental Death of a Cyclist), diretto da James Erskine, che racconta l'ascesa e la caduta del Pirata. Nel 1998 Marco Pantani vinse sia il Giro d'Italia sia il Tour de France, ma appena sei anni dopo fu trovato morto in una stanza d'albergo.

La cover del DVD di Pantani

Il documentario, che nel febbraio 2014 arrivò per tre giorni nelle sale italiane, ripercorre i grandi successi del campione e si interroga sulla sua improvvisa caduta: l'uomo contro la montagna, l'atleta contro la dipendenza, Marco Pantani contro sé stesso. L'opera diretta da James Erskine è ricca di filmati di repertorio, interviste e testimonianze di familiari e amici vicini a un campione, che per milioni di persone era l'eroe che ha salvato l'immagine del ciclismo nel periodo degli scandali sul doping. Poi la morte solitaria in una stanza d'albergo, per intossicazione acuta da cocaina. A 10 anni dalla sua prematura scomparsa, il documentario vuole ricordare al cinema un importante personaggio del mondo dello sport.

Pantani: il documentario sul Pirata arriva in DVD
Privacy Policy