Rio

2011, Animazione

Oscar 2012: niente canzoni live?

Quest'anno la direzione artistica della cerimonia degli Oscar potrebbe abolire l'esecuzione delle due canzoni candidate.

La cerimonia degli Oscar si fa sempre più vicina. Quest'anno a causa del sistema di votazione le canzoni che si contenderanno la statuetta saranno solo due: la brasiliana Real in Rio, tratta dal cartoon Rio in 3D, e la divertente Man or Muppet, hit dell'acclamato I Muppet. Uno dei momenti più attesi della cerimonia è quello in cui i brani candidati vengono eseguiti dal vivo dai loro interpreti, ma quest'anno le performance live potrebbero venir meno. Una fonte anonima sosterrebbe che per velocizzare la cerimonia non vi saranno esecuzioni musicali. Sia la Fox che la Disney hanno già inoltrato protesta formale per contestare la decisione, ma non hanno ricevuto alcuna risposta.

Al momento i rumor si rincorrono. C'è chi sostiene che la scaletta dello show non è ancora stata definita e ogni decisione deve essere presa, mentre altri affermano che questa informazione è stata diffusa per tentare di influenzare la direzione artistica della cerimonia. In ogni caso, se la notizia trovasse conferma, potremmo dover rinunciare a vedere Jason Segel e Walter impegnati nell'esecuzione di Man or Muppet né assisteremo alla colorata invasione del cast vocale di Rio in 3D, composto da Jesse Eisenberg, Jamie Foxx, Anne Hathaway, George Lopez, will.i.am e The Rio Singers, tutti pronti a intonare Real in Rio. Ci auguriamo che il rumor che sta circolando venga presto smentito. In ogni caso scopriremo la verità il 26 febbraio, quando finalmente assisteremo alla cerimonia di consegna degli Academy Awards 2012.

Oscar 2012: niente canzoni live?
Privacy Policy