Notizie degli scavi

2010, Drammatico

Notizie degli scavi: il film gratis per i non udenti sul web

Anteprima del film di Emidio Greco con Ambra Angiolini e Giuseppe Battiston dedicata ai non udenti su Movimentotv, la sera del 29 aprile.

Movimento Film in contemporanea con l'uscita nelle sale cinematografiche - venerdì 29 aprile - permette la visione gratuita per i non udenti del nuovo film di Emidio Greco Notizie degli scavi con Ambra Angiolini e Giuseppe Battiston. Il film sarà visibile gratuitamente alle ore 21.00 sulla web tv www.movimentotv.it. L'operazione è sponsorizzata da Ice Nice (www.icenice.it).

La visione della pellicola sarà destinata esclusivamente a una comunità di non udenti e prevede la distribuzione di particolari codici per accedere alla proiezione. L'iniziativa nasce per un accordo speciale tra Movimento Film e l'ENS (Ente Nazionale Sordi).
Notizie degli scavi è la riduzione cinematografica dell'omonimo romanzo di Franco Lucentini (1964), che secondo il regista Emidio Greco "Rimane uno dei racconti più belli della letteratura italiana del secondo dopoguerra". Per Emidio Greco, regista di lungo corso, si tratta della 17esima fatica. Notizie degli scavi è realizzato dalla casa di produzione La Fabbrichetta e distribuito da Movimento Film, una casa di produzione e distribuzione che ha scelto di dar voce al cinema indipendente italiano e internazionale legato a tematiche socio-culturali, alle diversità etniche e religiose e alle conflittualità tra popoli ed individui.

Notizie degli scavi: il film gratis per i non...
Privacy Policy