Io sono vendetta

2016, Thriller

Nicolas Cage è arrabbiato

Per il suo nuovo thriller, intitolato I Am Wrath, Cage potrebbe essere diretto dal mitico William Friedkin.

Dopo aver aderito al nuovo progetto di David Gordon Green, il drammatico Joe, Nicolas Cage aggiunge ancora una nuova pellicola al suo ricco carnet. Si tratta dell'ennesimo crime thriller, genere in cui Cage sembra più a suo agio, prodotto da Emmett/Furla Films e intitolato I Am Wrath. La sceneggiatura, firmata da Paul Sloan, sarebbe finita nelle mani del grande William Friedkin che, a 77 anni e con l'attivo l'incredibile Killer Joe, potrebbe fare nuovamente ritorno dietro la macchina da presa.

Basato su una storia di Yvan Gauthier, I Am Wrath vede protagonista un uomo la cui moglie è appena stata trucidata. Frustrato dall'incapacità della polizia di risolvere il caso e catturare gli assassini, l'uomo intraprende un'indagine privata e presto scopre la corruzione e la connivenza delle forze dell'ordine con i criminali. Decide così di trasformarsi in vigilante per punire i killer e i poliziotti compiacenti. Il plot non presenta elementi di originalità, ma la presenza di un regista come Friedkin potrebbe rappresentare il principale motivo di interesse di una pellicola che punta a infrangere le barriere e le censure a causa della violenza in essa contenuta.

Nicolas Cage è attualmente impegnato sul set del fumettistico sequel di Kick-Ass. Presto lo vedremo nei cinema nel glaciale crime thriller The Frozen Ground, dove interpreta un poliziotto alle calcagna di un serial killer interpretato da John Cusack.

Nicolas Cage è arrabbiato
Privacy Policy