Mr. Peabody & Sherman

2014, Animazione

Need for Speed, Lei, Maldamore e altri film in uscita

Al cinema arrivano anche Fruitvale Station, 47 Ronin con Keanu Reeves e il film d'animazione Mr. Peabody & Sherman.

Lei è tra le più attese di questa nuova settimana di uscite cinematografiche, e se non sapete di chi stiamo parlando lo scoprirete lasciandovi sedurre dalla voce del sistema operativo Samantha, come succede a Joaquin Phoenix nel film di Spike Jonze, vincitore dell'Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Lei - la cui edizione italiana vede tra i doppiatori Micaela Ramazzotti - è tra le uscite di punta di questa settimana, insieme ad un altro titolo meno risonante ma che ha ottenuto tanti riconoscimenti nel corso degli ultimi mesi: Prossima Fermata: Fruitvale Station, che è ispirato ad una vicenda di cronaca realmente accaduta alcuni anni fa.
Altre uscite di richiamo sono l'action videoludico Need for Speed, con Aaron Paul e Dominic Cooper, e 47 Ronin con Keanu Reeves chiamato a difendere l'onore di 47 samurai. Spazio anche al femminile (d'altra parte siamo nei giorni in cui si celebrano le donne) con il drammatico Ida, ma soprattutto con il film Registe - dialogando con una lametta (dedicato alle cinefile più curiose ed esigenti...). Sul fronte della commedia invece arrivano Maldamore - con un cast tutto italiano, da Ambra Angiolini a Luca Zingaretti - e il francese Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute, ma ce n'è anche per i fan dei film d'animazione con l'atteso con Mr. Peabody & Sherman.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Mr. Peabody & Sherman (2014) di Rob Minkoff con Ty Burrell, Max Charles, Lauri Fraser, Guillaume Aretos, Patrice A. Musick, Ariel Winter, Karan Brar e Joshua Rush. Genere Animazione, Avventura, Commedia, Ragazzi, Fantascienza. Durata 92 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 13 Marzo 2014 Trama:

Mr. Peabody e Sherman: i due protagonisti della storia a spasso nel tempo

Mr. Peabody è un maniaco del lavoro, inventore, scienziato, premio Nobel, buongustaio, vincitore di due medaglie olimpiche, un genio... che si dà il caso sia un cane. Utilizzando la sua invenzione più ingegnosa, la macchina WABAC, Mr. Peabody e Sherman, il ragazzo da lui adottato, tornano indietro nel tempo e vivono in prima persona alcuni eventi epocali, oltre a interagire con alcune delle maggiori personalità del passato. Ma quando Sherman trasgredisce le regole dei viaggi nel tempo, i nostri due eroi devono correre ai ripari per ripristinare la storia e salvare il futuro, mentre Mr. Peabody deve affrontare la maggiore sfida della sua vita: diventare padre.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Viaggio nella famiglia del futuro [Intervista] Massimo Lopez, i miei giorni da cane con Mr. Peabody e Sherman [Approfondimento] 2014 al cinema tra scandali, blockbuster e drammi d'autore Need for Speed (2014) di Scott Waugh con Aaron Paul, Dominic Cooper, Imogen Poots, Scott Mescudi, Rami Malek, Ramon Rodriguez, Harrison Gilbertson e Dakota Johnson. Genere Azione. Durata 130 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 13 Marzo 2014 Trama:
Need for Speed: Dominic Cooper e Aaron Paul faccia a faccia in una scena del film

Per Tobey Marshall, un onesto meccanico che gestisce l'officina di famiglia e partecipa alle corse clandestine con gli amici nei weekend, la vita scorre felice. Ma il suo universo va in mille pezzi quando viene incastrato per un crimine che non ha commesso e finisce in prigione. Così, passa i due anni successivi con in mente una sola cosa: la vendetta. Mentre mette in discussione tutto quello in cui ha sempre creduto, è determinato a distruggere i suoi nemici... costi quel che costi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Drive fast, live free [Approfondimento] 2014 al cinema tra scandali, blockbuster e drammi d'autore [Approfondimento] Need for Speed: i primi diciotto minuti in anteprima a Lucca Comics 47 Ronin (2013) di Carl Rinsch con Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Kou Shibasaki, Tadanobu Asano, Min Tanaka, Jin Akanishi, Masayoshi Haneda e Hiroshi Sogabe. Genere Azione, Drammatico. Durata 118 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 13 Marzo 2014 Trama:
47 Ronin: Rincko Kikuchi in una scena del film nei panni della Strega

Dopo che un infido Signore della guerra ha ucciso il loro maestro e esiliato la loro specie, 47 samurai senza un capo giurano di vendicarsi e di restituire l'onore al loro popolo. Cacciati dalle loro case e sparpagliati in tutta la regione, questi Ronin devono cercare l'aiuto di Kai - un mezzosangue che un tempo loro stessi avevano bandito - mentre si fanno strada attraverso un mondo selvaggio di bestie mitiche, stregonerie che fanno cambiare forma alle cose e alle persone e incredibili terrori.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La vendetta fantastica Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute (2014) di Dany Boon con Dany Boon, Kad Merad, Alice Pol, Jean-Yves Berteloot, Judith El Zein, Marthe Villalonga, Valérie Bonneton e Bruno Lochet. Genere Commedia. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 13 Marzo 2014 Trama:
Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute: Dany Boon nel macchinario per la TAC in una scena del film

All'alba dei 40 anni, Romain Faubert non è ancora sposato e non ha figli. Fotografo per un dizionario medico online, Romain è vittima di un'ipocondria che segna la sua vita ormai da troppo tempo, facendo di lui un nevrotico in preda alle paure. Il suo unico, vero amico è il dottor Dimitri Zvenka, suo medico curante, la cui unica colpa è stata prendere a cuore il caso di Romain, salvo poi pentirsene amaramente. Il malato immaginario, infatti, è un soggetto difficile da gestire e Dimitri farebbe qualsiasi cosa per sbarazzarsene definitivamente. Zvenka pensa, però, di aver trovato il rimedio che lo libererà definitivamente, ma senza traumi, da Romain Faubert: lo aiuterà a trovare la donna della sua vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Ipocondria canaglia Lei (2013) di Spike Jonze con Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde, Chris Pratt, Portia Doubleday e Matt Letscher. Genere Commedia, Drammatico, Romantico, Fantascienza. Durata 120 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 13 Marzo 2014 Trama:
Lei: Joaquin Phoenix riflette sotto la doccia in una scena del film

Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un ragazzo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell'utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l'amicizia si trasformerà in amore, ma non tutto andrà liscio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Lei: la sublimazione degli amori impossibili [Approfondimento] Oscar 2014: le previsioni sulle categorie principali [Approfondimento] Oscar 2014: le previsioni sulle categorie tecniche [Approfondimento] Joaquin Phoenix: l'ultimo antidivo [Approfondimento] Golden Globe: le previsioni sui vincitori del 2014 [Approfondimento] 2014 al cinema tra scandali, blockbuster e drammi d'autore [Approfondimento] Da Django Unchained a Blue Jasmine, tutto il cinema del 2013 [Approfondimento] Oscar 2014: i principali contendenti dell'Awards Season [Intervista] Her: Joaquin Phoenix, Rooney Mara e Spike Jonze a Roma [Recensione] Confuso come il cuore [Approfondimento] Festival di Roma 2013: un'edizione di transizione con tante star Maldamore (2014) di Angelo Longoni con Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni, Luca Zingaretti, Eugenio Franceschini, Miriam Dalmazio, Eleonora Ivone e Claudia Gerini. Genere Commedia. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da Bolero Film. In sala dal 13 Marzo 2014 Trama:
Maldamore: Miriam Dalmazio in una scena del film seduce Luca Zingaretti

Una coincidenza banale, la perdita di attenzione nei confronti di un dettaglio quasi impercettibile, una distrazione che può capitare a chiunque, genera conseguenze che sconvolgono la vita di un'intera famiglia. Un interfono per bambini lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza due persone si rivelano segreti inconfessabili ai reciproci partner. Una deflagrazione tanto comica quanto sconvolgente, e poi una domanda: "Che fare adesso?"
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Cuori incerottati [Intervista] Maldamore, parla il cast della nuova commedia di Angelo Longoni Ida (2013) di Pawel Pawlikowski con Agata Kulesza, Agata Trzebuchowska, Joanna Kulig, Dawid Ogrodnik, Adam Szyszkowski, Jerzy Trela, Artur Janusiak e Marek Kasprzyk. Genere Drammatico. Durata 80 minuti. Distribuito in Italia da Parthenos srl. In sala dal 13 Marzo 2014 Trama:
Ida: Agata Trzebuchowska, nei panni di una giovane novizia, in una scena del dramma di Pawel Pawlikowski

Polonia, 1962. Anna ha diciotto anni e sta per farsi suora nel convento dove vive, orfana, sin da bambina. Prima di prendere i voti, scopre di avere una zia ancora in vita, Wanda, la sorella di sua madre. Insieme, le due donne affrontano un viaggio alla scoperta l'una dell'altra e del loro passato. Anna viene infatti a sapere che la zia è un ex pubblico ministero comunista, nota per aver condannato a morte - tra gli altri - anche alcuni sacerdoti, ed è ebrea. Anche Anna è ebrea, e il suo vero nome è Ida. Questa rivelazione spinge la ragazza a cercare le proprie radici e ad affrontare la verità sulla sua famiglia. Ida si trova così a dover scegliere tra la sua identità di nascita e la religione che l'ha salvata dai massacri nazisti. Mentre Wanda deve affrontare le decisioni prese durante la Guerra, quando privilegiò la lealtà alla causa rispetto alla sua famiglia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Questa sono io Prossima fermata: Fruitvale Station (2013) di Ryan Coogler con Michael B. Jordan, Melonie Diaz, Octavia Spencer, Kevin Durand, Ahna O'Reilly, Chad Michael Murray, Ariana Neal e Richie Stephens. Genere Drammatico. Durata 85 minuti. Distribuito in Italia da Wider Distribuzione. In sala dal 13 Marzo 2014 Trama:
Fruitvale Station: Michael B. Jordan in una scena con la piccola Ariana Neal

Ricostruzione dell'omicidio di un giovane uomo di colore da parte della polizia di Los Angeles avvenuto a Fruitvale nel 2009.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Michael B. Jordan in Fruitvale Station: giovani star crescono [Intervista] Oscar 2014: i principali contendenti dell'Awards Season [Recensione] Ultima fermata Registe - dialogando su una lametta (2014) di Diana Dell'Erba con Maria de Medeiros, Eugenio Allegri, Lina Wertmüller, Cecilia Mangini, Wilma Labate, Roberta Torre, Francesca Comencini e Francesca Archibugi. Genere Documentario. Durata 76 minuti. Distribuito in Italia da Altrofilm. In sala dal 08 Marzo 2014 Trama:
Registe - dialogando su una lametta: Maria de Medeiros in una scena del docu-film

Viaggio all'interno del mondo del cinema visto con uno sguardo inedito ed un taglio originale: da parte dell'occhio femminile. Un viaggio in cui lo spettatore viene condotto da una straordinaria figura, posta fuori dal tempo, la pioniera del cinema Elvira Notari (1875-1946).
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Need for Speed, Lei, Maldamore e altri film in...
Privacy Policy