Monsieur Lazhar: una clip esclusiva


Vi presentiamo un assaggio del bel film di Philippe Farladeau che arriverà nelle sale il 31 agosto, distribuito da Officine UBU.

Monsieur Lazhar: una clip esclusiva

Non è riuscito ad aggiudicarsi la statuetta per il miglior film straniero, agli Oscar 2012, ma sicuramente riuscirà a conquistare il cuore del pubblico che deciderà di vederlo nelle sale a partire dal 31 agosto, distribuito da Officine UBU. Parliamo di Monsieur Lazhar, pellicola diretta da Philippe Farladeau e ambientata a Montreal, che racconta la storia di Bachir Lazhar, che dopo aver letto del suicidio di un'insegnante, si offre di sostituirla e viene assunto nella scuola in cui la donna lavorava. Durante il suo incarico, Bachir approfondisce la conoscenza di due dei suoi alunni, due bambini intelligenti ma turbati dalla morte della loro insegnante e pian piano riesce a riportare la normalità in classe. Ma su questa serenità gravano delle ombre pesanti che riguardano il nuovo insegnante.

Oggi vi presentiamo un assaggio del film, che l'anno scorso è stato presentato con successo al Festival di Locarno. A voi la clip!

Clip esclusiva - Monsieur Lazhar