Monsieur Lazhar: i primi otto minuti del film in esclusiva

Il film di Philippe Falardeau arriverà nelle sale il 31 agosto, distribuito da Officine UBU: nell'attesa ecco le prime sequenze della pellicola.

Mancano pochi giorni all'uscita di Monsieur Lazhar, pellicola diretta da Philippe Falardeau candidata agli Academy Awards 2012 (nella categoria per il miglior film straniero) e nell'attesa che arrivi nelle sale (il 31 agosto, distribuito da Officine UBU) vi presentiamo i primi otto minuti del film in esclusiva.
Il Monsieur Lazhar del film è un uomo che dopo aver letto del suicidio di un'insegnante, si offre di sostituirla e viene assunto nella scuola in cui la donna lavorava. Durante il suo incarico, Bachir Lazhar approfondisce la conoscenza dei suoi alunni e pian piano riesce a riportare la normalità in classe. Ma su questa serenità gravano delle ombre pesanti che riguardano il proprio il nuovo insegnante.

Garbato e a tratti malinconico, il film di Falardeau è interpretato da Mohamed Fellag nel ruolo del protagonista, e accanto a lui nel cast figurano anche Sophie Nélisse e Émilien Néron. Mettetevi comodi e gustatevi i primi otto minuti del film nella clip che segue.