Mine vaganti

2010, Commedia

Mine vaganti: tre clip esclusive

In attesa di vedere il film di Ferzan Ozpetek nei cinema, ecco tre divertenti clip offerte in esclusiva da Movieplayer.it.

Le Mine vaganti di Ferzan Ozpetek si accingono a invadere le sale cinematografiche. La nuova pellicola diretta dal regista di origine turca, scritta a quattro mani insieme allo sceneggiatore Ivan Cotroneo, uscirà nei cinema il 12 marzo. Rispetto alle atmosfere malinconiche a cui ci abituato, stavolta Ozpetek abbandona il caos di Roma per l'accecante sole pugliese. Mine vaganti, ambientato a Lecce e dintorni, è una pellicola corale che affronta il dramma di una famiglia di piccoli inprenditori di fronte alla confessione del figlio maggiore, interpretato da Alessandro Preziosi, che rivela a un pranzo di affari la propria omosessualità, battendo sul tempo il fratello (Riccardo Scamarcio).

Tra facile ironia sui topos legati all'immagine dei gay e autobiografia, Ozpetek sceglie per una volta di stemperare il solito pathos che accompagna il suo cinema con momenti di pura commedia che strappano risate a voce alta. A fornirgli più di uno spunto, stavolta, è l'ambientazione meridionale, caratterizzata da un forte senso della famiglia e del dovere, dalla mentalità conservatrice, dal pettegolezzo e dal gusto di giudicare gli altri in un ambiente dove tutti (s)parlano dei conoscenti. Nutrito il cast che, oltre ai "fratelli" Scamarcio e Preziosi, annovera Lunetta Savino nei panni della madre, Ennio Fantastichini in quelli del padre, un'irresistibile Elena Sofia Ricci nel ruolo della zia zitella e ninfomane e la bravissima Ilaria Occhini, saggia e affettuosa nonna. La conturbante Alba è invece interpretata da Nicole Grimaudo. In attesa dell'arrivo di Mine vaganti nelle sale, Movieplayer.it vi offre in esclusiva tre gustose clip del film che restituiscono l'atmosfera della pellicola distribuita da 01 Distribution e Fandango.

Mine vaganti - Clip 1


Mine vaganti - Clip 2


Mine vaganti - Clip 3

Mine vaganti: tre clip esclusive
Privacy Policy