Marvel: il prossimo Thor sarà una donna

Il web si divide sulla controversa scelta della Marvel, ma tra le reazioni più positive si segnala quella del geniale Joss Whedon.

Il mondo dei fumetti si evolve per restare al passo coi tempi. Così, se in passato la stragrande maggioranza dei supereroi erano maschietti - per restare in casa Marvel si vedano i vari Spider-Man, Captain America, Iron Man e Thor - col passare del tempo la carta stampata, e di conseguenza il cinema, hanno accolto a braccia aperte l'arrivo di eroine toste come Black Widow (interpretata, sul grande schermo, da Scarlett Johansson), Jane Foster (Natalie Portman) e Peggy Carter (Hayley Atwell). Adesso la compagnia sarebbe di fronte a una nuova svolta: sostituire il Dio del Tuono Thor con una donna. A quanto dichiarato dai portavoce dello studio nei nuovi fumetti al posto di Thor troveremo un personaggio femminile (trovate il look della nuova creazione nell'immagine che trovate di seguito).

Ecco cosa ha dichiarato lo scrittore Jason Aaron riguardo a questa scelta: "Non sarà una Thor al femminile. Non sarà Lady Thor o Thorita. Lei sarà THOR. Questo è il nuovo Thor del Marvel Universe, e sarà differente da ogni Thor visto prima d'ora". A rincarare la dose ci pensa Wil Moss aggiungendo: "L'iscrizione sul martello di Thor dice 'Chiunque impugni questo martello, se LUI sarà degno, potrà possedere il potere di Thor'. Bene, è giunto il momento di aggiornare la dicitura. Il nuovo Thor continuerà l'orgoliosa tradizione Marvel di personaggi femminili forti come Captain Marvel, Storm, Black Widow e altri. E questa nuova Thor non sarà una sostituita temporanea. E' Thor ed è degna!"

Marvel presenta il nuovo Thor dei fumetti che ora è una donna

La nuova Thor dovrebbe comparire sulla nuova serie di fumetti che verrà pubblicata a ottobre. Prevediamo che ben presto lo studio decida di farla comparire anche nel Marvel Cinematic Universe. Che ne sarà del povero Chris Hemsworth? Ma soprattutto, che ne pensano i cineasti coinvolti nell'Universo Marvel, in primis il creativo Joss Whedon, regista di The Avengers e dell'atteso Avengers: Age of Ultron? Il suo pensiero sul cambiamento non è tardato ad arrivare con un tweet arguto e ironico come sempre. Whedon ha scritto su Twitter: "Un Thor donna? Che accidenti gli fa pensare che quest'idea sia cool?". Ad accompagnare il tweet troviamo un'immagine di Katee Sackhoff nei panni di Starbuck, eroina di Battlestar Galactica. In precedenza Starbuck era un personaggio maschile interpretato da Dirk Benedict. Anche stavolta l'arguto Joss Whedon non si è smentito.

Marvel: il prossimo Thor sarà una donna
Privacy Policy