Martedì al cinema con due euro in Veneto

La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità. Al cinema con due euro - I martedì al cinema per vedere alcuni dei film premiati con l'Oscar e non solo.

Prosegue, forte del successo di pubblico del primo martedì di proiezioni in tutte e sette le province del Veneto, l'iniziativa che la Regione del Veneto dedica al Cinema di Qualità e ai suoi appassionati spettatori. Come sempre affiancata dalla Fice (Federazione Italiana Cinema d'Essai) delle Tre Venezie, dall'Agis delle Tre Venezie e con il sostegno della Fondazione Antonveneta e Alì Aliper, anche per il 15 marzo, in 14 sale cinematografiche venete il biglietto del cinema costerà solamente 2 euro in un appuntamento che vedrà protagonisti i vincitori degli Oscar e le ultime novità da Hollywood e da Cinecittà.

BELLUNO - Il Cinema Italia propone a soli 2 euro la sera di martedì 15 marzo un film d'autore imperdibile: Biutiful di Alejandro Gonzalez Iñarritu (ore 17.15 e 19.30), interpretato da un magnifico quanto drammatico Javier Bardem, e ambientato in una livida Barcellona popolata di clandestini cinesi e africani. Il protagonista è malato e ha i giorni contati, ma prima di morire vuol mettere al sicuro i suoi cari: la moglie depressa e i due figli. Una storia di disperazione e redenzione.

PADOVA - Come sempre I martedì al cinema della Regione fanno tappa a Padova in due multisala: Mpx e MultiAstra. Il primo, in pieno centro storico, propone il 15 marzo a soli 2 euro Gangor di Italo Spinelli (ore 18.15, 20.25 e 22.20). Un fotoreporter viene inviato nel Bengala per un reportage sulla violenza sulle donne e rimane turbato da una di loro, Gangor, divenendo così anche lui parte della stessa violenza che avrebbe voluto fermare. Al MultiAstra all'Arcella da non perdere l'ultima fatica dei fratelli Coen, Il grinta, remake del film interpretato quarant'anni fa da John Wayne, qui sostituito da Jeff Bridges (alle 20.45).

ROVIGO - Al multisala Cinergia la Regione propone martedì 15 marzo a soli 2 euro due film: Il gioiellino di Andrea Molaioli, con Remo Girone e Toni Servillo (alle 20.15): un'importantissima azienda agro-alimentare a gestione familiare, la Leda (nome di fantasia per la ben più celebre Parmalat), s'indebita perché i suoi manager sono assolutamente inadeguati; toccherà al suo fondatore il compito di salvarla. Alle 22.25 The Fighter, che ha conquistato due statuette agli Oscar con gli attori non protagonisti, Christian Bale e Melissa Leo. Il film, diretto da David O. Russell, racconta la storia vera di un ex pugile tossicodipendente che, spalleggiato dalla madre spietata e ingorda, spinge il fratello a battersi sul ring fuori dalla sua categoria welter pur di far soldi. In provincia, al Politeama di Badia Polesine l'ultimo capolavoro verrà proiettato Il grinta (alle 21.15).

TREVISO - Cinema d'autore con la Regione. A soli 2 euro al Multisala Corso la sera del 15 marzo: da non perdere Nowhere Boy di Sam Taylor Wood, con Aaron Johnson, Kristin Scott Thomas e Anne-Marie Duff (ore 17.30, 19.45 e 22), che racconta la giovinezza del grande John Lennon, al suo esordio nel mondo del pop. Al multisala Italia di Montebelluna (ore 15.40, 19.10 e 21.20), vietato ai minori di 14 anni, tutti con il fiato sospeso per il thriller psicologico di Darren Aronofsky Il cigno nero con Natalie Portman nei panni di una ballerina di danza classica ossessionata dalla ricerca della perfezione in scena a scapito della sua vita reale.

VENEZIA - Due le sale cinematografiche scelte nel veneziano dalla Regione per i martedì con biglietto a soli 2 euro. Al cinema teatro di Mirano ancora Il cigno nero, mentre al cinema teatro oratorio di Robegano (Salzano) biglietto super scontato per vedere Noi credevamo (alle 20.30) di Mario Martone, con Luigi Lo Cascio: la storia di tre giovani che lottarono durante il Risorgimento per l'unità d'Italia.

VERONA - la Regione invita il 15 marzo tutti al cinema pagando un biglietto super scontato di soli 2 euro in due sale. All'Alcione di San Michele Extra da vedere il musical Burlesque, diretto da Steven Antin con Christina Aguilera e Cher (ore 15.30, 17.45 e 20.30): una ragazza diventa una star a Los Angeles grazie alla sua potente voce. Al multisala Rivoli in centro città è di scena il cinema italiano con due film: alle 20.10 La vita facile di Lucio Pellegrini, con Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Vittoria Puccini e alle 22.30 la commedia agrodolce Manuale d'amore 3 di Giovanni Veronesi, ancora ad episodi, con Carlo Verdone, Monica Bellucci, MichelePlacido e Robert De Niro.

VICENZA - ben tre le sale cinematografiche del vicentino coinvolte dalla Regione per i suoi martedì a soli 2 euro. Il 15 marzo il multisala Metropolis di Bassano del Grappa propone The fighter. A Vicenza, al cinema Araceli da non perdere Passione dell'attore John Turturro, un atto d'amore appassionato per Napoli e le sue canzoni (alle 20.30). All'Odeon biglietto super scontato per vedere Noi credevamo.

Per i film in programmazione nelle sale cinematografiche
<http://www.martedialcinema.agistriveneto.it>.

Martedì al cinema con due euro in Veneto

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy