Magic Mike

2012, Commedia

Magic Mike, Il rosso e il blu e gli altri film in sala

Al cinema arrivano anche 'Candidato a sorpresa', il dramma romantico 'The Words' e il thriller 'I bambini di Cold Rock', ma anche un documentario su Woody Allen e la commedia italiana Una donna per la vita.

Il primo weekend cinematografico dell'autunno appena iniziato porta nelle sale un ricco carnet di pellicole tutte diverse. Ci sono gli stripper di Magic Mike, guidati da Channing Tatum - che si preparano a conquistare il pubblico femminile così come quello gay, ma anche quello maschile, visto che il film di Steven Soderbergh è un focus interessante su un mondo di uomini e performer - ma anche i due politicanti da strapazzo di Candidato a sorpresa interpretati da Will Ferrell e Zach Galifianakis - lo scrittore di The Words, che pubblica un manoscritto non suo e va incontro ad un successo immeritato, e i bambini di Cold Rock, che scompaiono in modo misterioso.
Altri film che arrivano in sala questo fine settimana sono un documentario dedicato a Woody Allen e due titoli italiani, il drammatico Il rosso e il blu, che ha per scenario una scuola romana e la commedia Una donna per la vita.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Magic Mike (2012) di Steven Soderbergh con Matthew McConaughey, Channing Tatum, Olivia Munn, Alex Pettyfer, James Martin Kelly, Cody Horn, Reid Carolin e George A. Sack Jr.. Genere Commedia, Drammatico. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. Trama:

Magic Mike: Matthew Bomer è Ken

Mike è un imprenditore, un uomo dai molti talenti e dal grande fascino, oltre che dal fisico prestante. Trascorre le sue giornate inseguendo il sogno americano, in tutti i modi possibili: riparando i tetti della case, lavando auto o disegnando e progettando mobili nel suo appartamento nei pressi della spiaggia di Tampa. Ma di notte... Mike diventa semplicemente magico! Star di uno spettacolo tutto al maschile, Magic Mike, grazie al suo stile originale e al suo eccezionale modo di ballare, è da anni l'attrazione principale del Club Xquisite. E più lui piace alle donne, più loro spendono, più Dallas (il proprietario del locale) è soddisfatto.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'uomo che cammina sull'acqua [Approfondimento] Locarno 2012, giorno 3: brividi in piazza con gli strip di Magic Mike [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori Candidato a sorpresa (2012) di Jay Roach con Will Ferrell, Zach Galifianakis, Jason Sudeikis, Dylan McDermott, Katherine LaNasa, Sarah Baker, John Lithgow e Dan Aykroyd. Genere Commedia. Durata 85 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. Trama:
Zach Galifianakis dal parrucchiere in Candidato a sorpresa

Prima di una imminente elezione, il politico Cam Brady commette una enorme gaffe pubblica. Una coppia di ultra milionari decide allora di tramare contro di lui spalleggiando un candidato rivale per ottenere la maggioranza nel loro distretto del North Carolina. E decidono di puntare su Marty Huggins, l'ingenuo direttore dell'Ufficio del Turismo locale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] American Idiots The Words (2012) di Brian Klugman e Lee Sternthal con Bradley Cooper, Zoe Saldana, Dennis Quaid, Jeremy Irons, Olivia Wilde, John Hannah, J.K. Simmons e Vito DeFilippo. Genere Drammatico, Romantico. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Trama:
Ben Barnes e Nora Arnezeder in un'immagine intima di The Words

Rory Jansen è un giovane scrittore newyorkese che, quando si vede il suo manoscritto rifiutato da un agente letterario, si rende conto di non poter diventare un autore di successo. Nonostante sua moglie gli sia accanto e lo sostenga, Rory capisce che le sue aspettative economiche e professionali sono destinate a crollare miseramente. Un giorno però, nella bottega di un robivecchi di Parigi, trova un manoscritto ingiallito, tra le cui pagine si dipana una straordinaria e appassionante storia d'amore ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Rory ha tra le mani il romanzo che ha sempre sognato di scrivere, e lo ricopia sul suo computer, per poi proporlo ad un editore come un'opera sua.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La vita segreta delle parole Una donna per la vita (2012) di Maurizio Casagrande con Roberto Calabrese, Maurizio Casagrande, Giobbe Covatta, Sabrina Impacciatore, Pino Insegno, Biagio Izzo, Paola Lavini e Margareth Madè. Genere Commedia. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. Trama:
Una donna per la vita: Vincenzo Salemme in una scena del film

Maurizio e Marina sono una coppia come tante, il cui rapporto è stato logorato dalle differenze e dal tempo. Ormai nessuno dei due sopporta i difetti dell'altro. L'ennesimo litigio al momento di partire per le vacanze ha conseguenze sono gravi: un incidente automobilistico interrompe violentemente la loro discussione.
Maurizio decide di lasciare la fidanzata, che invece non è affatto intenzionata ad uscire dalla sua vita, e gli darà del filo da torcere.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La donna perfetta non esiste [Intervista] Una donna per la vita: l'avventura alla regia di Maurizio Casagrande Il rosso e il blu (2012) di Giuseppe Piccioni con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Silvia D'Amico, Davide Giordano, Nina Torresi, Ionut Paun e Lucia Mascino. Genere Commedia. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da Teodora Film. Trama:
Il rosso e il blu: Riccardo Scamarcio in una scena del film nei panni di un giovane supplente di letteratura

Sullo scenario di una scuola romana si intrecciano le storie di un professore di storia dell'arte che ha perso la passione per il suo lavoro ed è inseguito da una sua vecchia alunna, di un giovane supplente di lettere che ce la mette tutta e cerca di "salvare" una studentessa eccentrica e ribelle, e di una preside rigida e inappuntabile costretta a occuparsi di uno strano alunno dimenticato dalla madre...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Insegnando s'impara [Intervista] Giuseppe Piccioni torna al cinema con Il rosso e il blu I bambini di Cold Rock (2012) di Pascal Laugier con Jessica Biel, Jodelle Ferland, Stephen McHattie, William B. Davis, Samantha Ferris, Colleen Wheeler, Eve Harlow e Janet Wright. Genere Horror, Thriller. Durata 106 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax. Trama:
I bambini di Cold Rock: Jessica Biel nei panni di Julia in un'immagine tratta dall'horror di Pascal Laugier

Julia Denning è una giovane infermiera che vive a Cold Rock, una cittadina sulla quale grava un mistero inquietante: nel corso degli anni infatti, tredici bambini sono scomparsi senza lasciare tracce e senza che vi siano state testimonianze sulle loro sparizioni. Gli abitanti del luogo sono convinti che il responsabile sia The Tall Man, un sinistro e leggendario figuro che si dice rapisca i bambini svanendo nel nulla. Quando il figlio di Julia scompare, la donna è determinata a ritrovarlo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Chi ha paura dell'Uomo alto? Woody (2012) di Robert B. Weide con Woody Allen, Letty Aronson, Antonio Banderas, Marshall Brickman, Josh Brolin, Dick Cavett, Penelope Cruz e John Cusack. Genere Documentario. Durata 113 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Trama:
Documentario che illustra la vita e la carriera del grande Woody Allen, dall'infanzia trascorsa a Brooklyn fino all'approdo al mondo della comicità e del cinema per poi arrivare ai giorni nostri. Il documentario appartiene alla serie dedicata agli American Masters.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] To Woody with Love

Magic Mike, Il rosso e il blu e gli altri film in...
Privacy Policy