Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet

2014, Avventura

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet: clip esclusiva del film!

Il film, tratto dal romanzo Le mappe dei miei sogni di Reif Larsen sarà al cinema dal 28 maggio, distribuito da Microcinema.

Se si ha una famiglia bizzarra le probabilità di assumere una personalità particolare sono altissime. Questo è quello che è capitato al giovanissimo T.S.Spivet, appassionato di cartografia e invenzioni. Come è stato accennato, l'originalità fa parte del suo DNA, visto che la madre è un'esperta di morfologia degli insetti, il padre sente di essere nel suo intimo un cowboy nato nell'epoca sbagliata, mentre la sorella sogna di diventare Miss America. La loro quotidianità, però, viene ravvivata dell'imprevisto telefonato dello Smithsonian, con cui T.S. viene invitato a ritirare l'ambito premio Bard per la sua invenzione di un dispositivo dal moto perpetuo. Quello che l'istituto ignora, però, è la giovane età di questo genio in erba. Questo è l'intreccio de Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet, tratto dal romanzo di Reif Larsen, Le mappe dei miei sogni, e portato al cinema dal 28 maggio da Jean-Pierre Jeunet.

E, in attesa di prendere parte a questa avventura, vi proponiamo una clip esclusiva del film. "Dopo aver girato L'esplosivo piano di Bazil, non avevo voglia di occuparmi nuovamente di un soggetto inedito - racconta Jeunet - Così, ho chiesto ad un lettore di professione come Julien Messemackers, se conosceva qualche libro che avrei potuto trovare interessante. Così, nella primavera del 2010, mentre mi trovavo in Australia per girare degli spot, mi ha chiamato per dirmi che dovevo assolutamente leggere il libro di Larsen. Da parte mia sono rimasto colpito dal protagonista, un personaggio straordinario, e dalla sua toccante storia, dalla ricchezza di particolari, dall'ambiente descritto e dagli ampi spazi." A questo punto siete tutti curiosi di vederlo, giusto? Sapendo poi che nel cast c'è anche Helena Bonham Carter, l'attesa si fa più interessante.

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet: clip...
Recensione Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet (2014)
Jean-Pierre Jeunet presenta a Roma Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet
Privacy Policy