Leonardo DiCaprio sarà J. Edgar Hoover

Finalmente è ufficiale. Clint Eastwood dirigerà la star nel biopic Hoover dedicato alla nascita del federal Bureau of Investigation.

La star Leonardo DiCaprio si calerà nei panni di J. Edgar Hoover nel biopic che Clint Eastwood dirigerà in autunno. Il film, scritto dal premio Oscar Dustin Lance Black e prodotto da Brian Grazer, è attualmente in preparazione presso la Warner Bros. Clint Eastwood e Brian Grazer, in precedenza, hanno collaborato per il bellissimo Changeling, che ha ricevuto tre nomination all'Oscar, mentre per DiCaprio sarà la prima pellicola in cui verrà diretto dal longevo maestro.

La storica figura di J.Edgar Hoover, di recente, è stata portata sullo schermo da Billy Crudup nel thriller di Michael Mann Nemico Pubblico - Public Enemies, che vedeva protagonisti Johnny Depp e Christian Bale. Focus del film diretto da Eastwood sarà la nascita dell'FBI, sorta per fermare le attività del crimine organizzato nel paese. In precedenza Hoover era stato interpretato da Ernest Borgnine in uno one-man show e da Bob Hoskins in Nixon di Oliver Stone.

A breve Leonardo DiCaprio sui nostri schermi con l'atteso thriller Inception, nato dalla mente di Christopher Nolan. Clint Eastwood è attualmente impegnato nella post-produzione del thriller paranormale Hereafter.

Leonardo DiCaprio sarà J. Edgar Hoover
Privacy Policy