Giù per il tubo

2006, Animazione

Le uscite USA del week end dal 3 al 5 novembre 2006

Debutta in alcune sale Volver di Pedro Almodóvar. Le uscite più imponenti sono quelle di Giù per il tubo e The Santa Clause 3.

Già lanciatissimo verso una nomination all'Oscar per il miglior film straniero, e con la speranza non certo infondata di ottenere altre candidature, magari per Penelope Cruz e Carmen Maura, Volver - Tornare di Pedro Almodóvar esce oggi nelle prime sale USA (ma sono appena cinque). Ne seguiremo l'espansione nelle prossime settimane.
Le uscite più massicce di questo week end USA, invece, sono il film di animazione Giù per il tubo e la commedia The Santa Clause 3. Il primo è la storia di un simpatico topo che vive in un attico a "stretto" contatto con gli esseri umani che lo abitano: non ha idea di come vivano i suoi simili nelle loro comunità. Improvvisamente, però, a causa di un incidente con lo scarico del bagno, si ritrova nella sotterranea Ratropolis. I protagonisti della vicenda, roditori e non, sono doppiati da un non indifferente parterre di star: Hugh Jackman, Kate Winslet, Ian McKellen, Jean Reno, Bill Nighy e Andy Serkis.

The Santa Clause 3, invece, è il terzo episodio di una serie dedicata alla storia di Scott Calvin, interpretato da Tim Allen, un uomo che ha inavvertitamente ucciso Babbo Natale, e si è visto costretto a prendere il suo posto. In questa terza avventura, Scott/ Babbo Natale deve riuscire a fare funzionare la sua vita domestica con Mrs. Clause (Elizabeth Mitchell) e allo stesso tempo impedire che il malintenzionato Jack Frost (Martin Short) s'impossessi del Natale.

Anche questa settimana lo scenario delle uscite statunitensi presenta un elemento decisamente anticonvenzionale: è Borat, irriverente pellicola di Larry Charles che ha fatto parlare di sé anche da noi, passando alla recente prima edizione della Festa di Roma, e che narra le gesta del reporter kazako Borat Sagdiyev (Sacha Baron Cohen), che arriva negli Stati Uniti con l'incarico di fare un'inchiesta sulla maggiore potenza mondiale, ma con la reale intenzione di incontrare e sposare Pamela Anderson.

Le uscite USA del week end dal 3 al 5 novembre...
Privacy Policy