The Prestige

2006, Thriller

In sala: le uscite del 22 dicembre '06

Se lo scorso week-end è stato quello dei cinepanettoni, questo che si apre venerdì è quello dei film più attesi delle feste, ed anche stavolta la sfida al box-office sarà dura.

Se lo scorso week-end è stato quello dei cinepanettoni, questo che si apre venerdì 22 dicembre è sicuramente quello dei film più attesi delle feste, ed anche stavolta la sfida al box-office sarà dura.
A proposito di sfide, arriva nelle nostre sale The Prestige, il nuovo film di Christopher Nolan, che è ambientato a Londra, alla fine dell'Ottocento, e racconta la storia di Robert Angier e Alfred Boren, due illusionisti la cui competizione tra loro si farà sempre più accesa, fino a portarli a drammatiche conseguenze. Per il film del regista di Memento, un cast stellare: Hugh Jackman, Christian Bale, Michael Caine, David Bowie e Scarlett Johansson.
Anche l'attesissimo Giù per il tubo è ambientato a Londra, ma ai giorni nostri: il piccolo protagonista di questo film d'animazione diretto da David Bowers e Sam Fell è Roddy, un topo d'alta società che vive un'esistenza agiata in un lussuoso appartamento londinese. La sua tranquillità però verrà compromessa dall'arrivo di Syd, un ratto di fogna. Roddy cercherà di cacciare fuori l'intruso, ma finirà per cadere nello scarico del water. La versione originale del film è doppiata da Hugh Jackman, Kate Winslet, Ian McKellen e Jean Reno.
Spazio alla fantasia anche in Eragon, diretto da Stefen Fangmeier ed ispirato all'omonimo bestseller di Christopher Paolini. Il film è ambientato nel fantastico mondo di Alagaesia, popolato da nani, elfi ed altre creature fantastiche, e dove vive anche il giovane Eragon, con la dragonessa Saphira. Quando il ragazzo scoprirà di essere uno dei membri eletti dell'Esercito dei Cavalieri dei Draghi, dovrà portare a termine un'importante missione: liberare il mondo dalle oscure presenze che lo minacciano. Il film è interpretato da Edward Speleers, Jeremy Irons, Sienna Guillory, John Malkovich e Robert Carlyle.

In uscita questo fine settimana anche Dopo il matrimonio, la pellicola di Susanne Bier, presentata alla Festa del Cinema di Roma nella sezione dei film fuori concorso: è la storia di Jacob Petersen, che vive da molti anni in India, dove si è dedicato a diversi progetti di volontariato. Onde evitare che l'orfanotrofio di cui si occupa venga chiuso, Jacob sarà costretto a tornare al suo paese per ottenere una cospicua donazione, ed allo stesso tempo ritroverà il suo passato. Nel cast del film della Bier, Sidse Babett Knudsen, Stine Fischer Christensen e Mads Mikkelsen, che dal 5 gennaio ritroveremo nel cast dell'attesissimo Casino Royale.
In conclusione segnaliamo l'uscita di Tutti gli uomini del re, un film diretto da Steven Zaillian che racconta la storia di Willie Stark, che da attivista leader dei diritti civili, si trasforma in un governatore senza scrupoli. Tra gli interpreti Sean Penn, Jude Law, Kate Winslet, James Gandolfini, Mark Ruffalo, Anthony Hopkins e Patricia Clarkson.

In sala: le uscite del 22 dicembre '06
Privacy Policy