La festa

2013, Thriller

La festa su Streamit dal 2 dicembre

Dal 2 dicembre gli episodi del progetto multimediale sulla piattaforma web ad alta definizione.

La Festa di Simone Scafidi, il primo film 2.0 italiano, arriva nel palinsesto di Streamit, la web tv di flusso che propone contenuti ad alta qualità. Il successo della messa online dei primi episodi ha portato la produzione creativa a chiudere un accordo con la piattaforma che, da lunedì 2 dicembre, trasmetterà in differita gli episodi del film. La messa in onda sarà dal lunedì al venerdì in fascia serale (18.30 - 22) sui canali Streamit 1 e Webseries.
Una serie di contenuti extra in anteprima arricchiranno la trasmissione dei singoli episodi, che continua settimanalmente sui canali Dailymotion e Youtube.

La Festa nasce da un progetto creativo di Ardaco, Lo Scrittoio e Gagarin per portare sugli schermi del web un prodotto nuovo, cross mediale e di forte contaminazione artistica. L'ibridazione di diverse arti per andare oltre al concetto di Cinema tradizionalmente inteso: La Festa è narrazione per immagini, messa in scena, è musica, con la colonna sonora affidata a gruppi indie rock emergenti, è fotografia e arte, con i ritratti realizzati dall'artista multimediale Marco Bolognesi. Il tutto pensato per la condivisione, la multimedialità e l'interazione diretta con l'utente. Il progetto ha preso forma ed è stato sposato dal giovane autore Simone Scafidi, alla sua terza prova cinematografica, che ne ha curato la regia diventando a tutti gli effetti co-creatore del film.

La Festa è fruibile gratuitamente sulle principali piattaforme di videosharing (Dailymotion e Youtube) suddiviso in DIECI episodi. Con cadenza settimanale e fino al 26 dicembre si potranno seguire le vicende dei protagonisti e scommettere sulla loro sopravvivenza attraverso un gioco ad eliminazione stile reality game presente sul sito www.lafestamovie.com, fulcro dell'operazione.

La festa su Streamit dal 2 dicembre

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy